venerdì, Gennaio 3, 2025

Ghirelli si dimette, a Marina di Casamicciola riecco Carotenuto

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Torna il regno della “Gaeta Consult” con il candidato trombato alle elezioni Antonio Carotenuto. Il PD di Casillo, quello contro Giosi, prende il largo

Come più volte anticipato dalle pagine del nostro quotidiano, Antonio Carotenuto scalza Pierluca Ghirelli e torna ai vertici della  Marina di Casamicciola dove fu leader con la Gaeta Consult, la società che per cifre faraoniche ha gestito i conti societari e le attività contabili fin’ora. Con i dipendenti senza stipendio da mesi, minacciati affinchè restassero in silenzio, senza protestare, un bilancio da approvare ed una massa debitoria imponete, il Liquidatore Ghirelli si è dimesso facendo spazio a chi è, di certo, più confacente alle esigenze di questa amministrazione.

Nei giorni scorsi Carotenuto era stato visto intrattenersi a lungo, in auto, con il sindaco Giovan Battista Castagna sotto lo studio tecnico di Perrone ed oggi, alla vigilia del consiglio comunale che deciderà le sorti della società, la decisione di Pierluca Ghirelli di lasciare la carica di Liquidatore Unico.

A lui abbiamo chiesto i motivi della decisione: “Giunti a questo punto e viste le problematiche credo, mettiamola così, che Carotenuto sia una persona più confacente alle esigenze di questa amministrazione. Una persona – spiega Ghirelli rispondendo alla nostra domanda sulle modalità di collaborazione- con cui collaborerò senza alcun ruolo,per spirito di collaborazione perché c’è un piano di risanamento della società a cinque anni presentato in Municipio che bisogna approvare, ci sono svariate transazioni con il fisco ed un debito imponente che bisogna pagare prima o poi. Anche con l’Erario ci sono grossi problemi con ritenute ed IVA non versate dal 2007 al 2011. Queste sono cose note alle quali bisogna dare soluzione. Spero che un mio passo indietro – conclude il liquidatore – serva a trasformare finalmente Casamicciola che potenzialmente può essere pari a Montecarlo”.

Dunque si materializza l’ennesimo accordo elettorale e come sempre Il Dispari aveva anticipato. Un ve lo avevamo detto dal sapore ricorrente. Torna Carotenuto, torna il metodo Gaeta Consult quello che in tre anni ha intascato centinaia di euro facendo spendere 100mila euro in più al comune per portare la società allo stato attuale. Loro si che vengono premiati. Tutto cambia perchè tutto resti com’è. Lo ricordiamo la nomina Carotenuto è una nomina di stampo PD essendo egli stesso riferimento dell’onorevole Casillo, quello che dopo il litigio con Topo, ha trombato alle europee Giosi Ferrandino.Uno schiaffo anche a Gianfranco Mattera, il primo dei non eletti che per accordi politici, avrebbe dovuto avere la presidenza di una delle due partecipate casamicciolesi.Per GFM nessun contentino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos