mercoledì, Febbraio 5, 2025

Il marito condannato per stalking torna libero

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il riesame ha annullato gli arresti domiciliari disposti dalla Corte di Appello

Il tribunale del riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dalla Corte di Appello di Napoli che aveva giudicato G.I. per un primo episodio per una condanna per stalking nei confronti della ex consorte e l’assoluzione emessa dal gup con rito abbreviato per maltrattamenti in famiglia.
In camera di consiglio la difesa ha posto una serie di elementi per convincere il collegio sull’insussistenza delle esigenze cautelari, che nei confronti del suo assistito è stata posta in essere un’attività pressante al fine di sottoporlo ad una misura cautelare che gli impedisse la libera circolazione. Per tutta una serie di denunce che erano state presentate dalla sua ex moglie e dalle informative inviate dai carabinieri della Stazione di Ischia. Ricordando che l’episodio incriminato consumatosi in via Porto ad Ischia è stato del tutto casuale. Un incontro accidentale che avrebbe visto l’imputato allontanarsi immediatamente proprio per evitare di avere una discussione che gli avrebbe causato dei guai con la giustizia.
Il provvedimento della Corte di Appello veniva eseguito il 5 luglio del 2014 e da quella data è rimasto ristretto nell’abitazione. A pochi giorni da quel provvedimento ne scaturiva un secondo, emesso questa volta dal gip per un episodio diverso ma comunque sempre legato alla violazione dell’obbligo di non incontrarsi, né di avvicinarsi alla sua ex. Provvedimento poi modificato con una misura meno afflittiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos