Comunicato stampa | In riferimento ad alcune notizie circolate circa la possibilità dello studio della seconda lingua comunitaria tedesca presso le Scuole medie di Forio e Panza informo gli interessati che non è mai stata tolta la possibilità di scegliere da parte dei genitori la lingua tedesca .
Infatti molti genitori in piena libertà ne hanno già fatto richiesta per il prossimo anno scolastico così come altri in pena libertà hanno scelto lo spagnolo e il francese. Purtroppo, va detto, si è verificato un errore, non dipendente dalla nostra scuola, sul form di iscrizioni on line. Dispiaciuti di questo inconveniente, invitiamo i genitori , interessati ,che non hanno ancora iscritto i loro figli presso la nostra scuola a contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Forio (Tel. 081 997856) per ricevere oltre a tutti i chiarimenti anche eventuale assistenza nella procedura di iscrizione già avviata dal 15 gennaio.
Tanto per amore della verità
Dirigente Scolastico Conti
I form sono predisposti dalle scuole per un certo periodo. Dopo questo lasso di tempo il ministero chiude il nodo e quello che è fatto è fatto. Non mi si dica che “dimenticare” di inserire la lingua tedesca possa essere un caso oppure un refuso,,,
tanto per amore della verità…