Una Fiat Punto di servizio delle guardie ambientali della Kronos Noa è stata vandalizzata da ignoti mentre era parcheggiata nell’area Anmi di via Marina, a Forio. In particolare, sono stati squartati due pneumatici e sottratti gli indicatori di direzione. Nella mattinata, i responsabili dell’associazione hanno provveduto a sporgere denuncia presso il commissariato di Polizia di Ischia.
E’ forte il sospetto, sul quale in parte è imperniata parte della denuncia, che l’azione sia riconducibile ad una delle contravvenzioni elevate dalla Kronos nell’ambito del controllo per la raccolta della spazzatura.
Ora è toccato alla Fiat Punto, settimane a dietro è stata danneggiata l’altra auto di servizio, la Fiat Marea a cui è stato spaccato il parabrezza e ancora prima hanno bucato le ruote.
Questi comportamenti da veri e propri imbecilli incivili sono da attribuirsi a soggetti da definire poveri vigliacchi che si nascondono dietro questi gesti, e che vivono la loro vita nell’arroganza e nell’ ignoranza, convinti che a loro tutto è concesso in barba ad ogni regola del buon senso e dell’educazione.
In qualunque dei casi non saranno di certo questi episodi a fermare la nostra di vigilanza ambientale, concentrata soprattutto sullo smaltimento e conferimento dei rifiuti.
Comment: scusate il mio intervento ma se qualcuno se la deve prendere con il controllo ambientale allora che vadano a fare denuncie e che non se la prendono con le auto perche sono gesti insignificanti. non portano a nulla fare queste cose. il marcio sta nei foriani proprio.