Via libera ai trasferimenti imposti dall’Amministrazione Castagna dopo l’attuazione dei servizi integrati tra il comune di Lacco Ameno e Casamicciola Terme
Il Comunellino è cosa fatta, dopo l’accorpamento tra Enti, l’incontro verità di tutto il personale con la segretaria Gelsomina Terracciano è arrivata la riunione dei capiservizi per la conferma dei cambiamenti in atto e dei nuovi asset, ma sopratutto di chi andrà a lavorare con chi . Passaggi d’ufficio che si sono in parte concretizzati ieri con il passaggio ai “Tributi” del giovane Giovanni Barbieri.
Con il pensionamento di Franco Barbieri, lo ricordiamo, c’è necessità di un responsabile al Protocollo e Giovani Barbieri fin’ora collaboratore è stato relegato all’Ufficio Tributi e non già confermato a supporto della ex anagrafe a Luisa Amodio ora responsabile di detto ambito
Resta in stand by il trasferimento di Caterina D’Orta dagli Affari Generali e Tributi all’ufficio Tecnico con Gaetano Grasso nel settore Demanio e Patrimonio di Antonio Piro. Per lei ci sarebbero orientamenti contrastanti in maggioranza anche se, sembrerebbe, che la decisone definitiva in merito potrà prendersi solo dopo la risoluzione della questione servizio civile. Con l’arrivo dei volontari e di forze fresche da destinare alle fotocopie o magari al tanto agognato posto dietro la scrivania,potrebbero aprirsi nuovi scenari. sempre meglio avere qualcuno di fiducia all’UTC, il settore dove l’intrallazzo politico-amministrativo è di casa.
Oggi nel merito qualcosa dovrebbe smuoversi, dopo mesi di ritardi e rinvii, siamo ben oltre il termine per giungere alla dichiarazione dei 20 fortunati vincitori. Entro il 14 febbraio bisogna inviare la documentazione completa in Regione. Avranno trovato la quadratura e gli accordi giusti sulla graduatoria di gradimento politico?Forse ci sono quasi…