venerdì, Febbraio 7, 2025

Galassella dice no

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Le iastemme sono arrivate fino all’Epomeo. Già, mentre stamattina al comune hanno protestato i pescatori, ieri mattina è stata la volta dei bancarellari. Sembra che questi delle bancarelle, di buon ora, avessero raggiunto il comune per chiedere il permesso di vendere qualcosa durante il carnevale di Forio. Gente, mamme, bambini in maschera e tanti altri che potevano, in qualche modo, apparare la giornata agli ambulanti.
Questi vanno al comune e chiedono il permesso. Apriti cielo. Galassella dove sta? Non c’è nessuno che lo sa, si sentiva canticchiare nella segreteria del sindaco.  Fino a quando gli stessi bancarellari non inziano il giro delle sette chiese: l’assessore, il consigliere, il vice sindaco, il sindaco: niente da fare. Galassella non c’è.
Votta a te, tira a mme, alla fine  si riesce a trovare Galassella. Non l’avessero mai fatto: il no è stato perentorio. Nun ce’ sta niente fa: il consigliere-dirigente-assessore al commercio ha detto no. E no è stato. I bancarellari hanno continuato a iastemmare (si dice così? vero?) e qualcuno per sdrammatizzare ha anche detto: “vabbè, è stato uno scherzo di carnevale”. Macchè, piccole politiche crescono…
Vabbè, linguacciaccia mia statt zittt…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos