giovedì, Dicembre 26, 2024

A Ischia il via ai primi mondiali di Apnea Outdoor

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un grande spettacolo da trattenere il fiato: dal 4 all’11 ottobre a Sant’Angelo gli Azzurri della FIPSAS difenderanno i tre record mondiali attualmente detenuti

Inizierà domenica 4 ottobre il primo Campionato Mondiale CMAS di Immersione in Apnea Outdoor che si terrà a Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana) nell’isola di Ischia , fino all’11 ottobre.

Grande attesa per gli Azzurri che saranno impegnati a difendere i record mondiali attualmente detenuti daMichele Tomasi (in Assetto Costante senza Attrezzi con la profondità di 71 metri), Davide Carrera (in Assetto Costante con Monopinna con la profondità di 94 metri) e Alessia Zecchini (in Assetto Costante con Monopinna con la profondità di 86 metri). Inoltre a tenere alta la bandiera tricolore anche Ilaria Bonin e Michele Giurgola che tenteranno di riconquistare il record Mondiale nella disciplina Jump Blue ottenuto nel 2012.

La manifestazione è organizzata da FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) che, nei suoi oltre 70 anni di attività, ha portato l’Italia tra le eccellenze sportive mondiali, ed oggi rappresenta la 5^ Federazione sportiva italiana per numero di tesserati. Saranno quattro le specializzazioni dell’immersione in apnea outdoor: costante con monopinna, costante con due pinne, costante senza attrezzi e Jump Blue. La notorietà di Ischia, le sue bellezze naturali e le caratteristiche del suo ambiente marino renderanno ancora più coinvolgente e particolare questo grande evento internazionale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos