“E’ la seconda tappa di questo importantissimo progetto con cui Tim vuole includere quella parte della popolazione che oggi non accede ai servizi internet – ha detto Marco Battisti, responsabile Operations Area Sud di Tim -. Vogliamo accogliere i cittadini nel nostro truck, dove avranno la possibilita’ di attivare lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale. E ci sarà per loro la possibilità di seguire corsi mirati per approfondire le tematiche legate al mondo internet”.
I corsi nelle prossime settimane saranno indirizzati anche a pubblica amministrazione e piccole e medie imprese.
All’interno della scuola mobile, che anticipa l’avvio delle lezioni in una vera aula, i cittadini potranno chiedere informazioni, attivare i servizi digitali e assistere a brevi lezioni. I corsi veri e propri si terranno invece in aula, dal 25 novembre al 13 dicembre.
Il progetto raggiungerà 1 milione di persone attraverso un intenso programma di formazione gratuito nelle 107 province italiane, e vedrà impegnati circa 400 formatori Tim che offriranno oltre 20 mila ore di lezioni, coinvolgendo anche associazioni, centri di aggregazione e incontro territoriali, polisportive e centri anziani.
(ITALPRESS).