Lo scorso anno, in via sperimentale furono distribuiti 36 mila capi d’abbigliamento, quest’anno l’obiettivo è arrivare a 72 mila, tutti nuovi: i kit, composti da più prodotti, saranno distribuiti a 18 mila persone, in Piemonte, Veneto, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.
“Un progetto per noi molto importante perché nel piano industriale 2018-2021 Intesa Sanpaolo ha dichiarato obiettivi concreti nei confronti del problema delle fragilità e delle povertà – ha detto Elena Jacobs, responsabile della Valorizzazione del Sociale della banca -. Abbiamo intercettato questa esigenza parlando con la Caritas e altri enti caritatevoli, che ci hanno raccontato come, in realtà, non c’è necessità di abiti usati, perché quelli vengono donati da tutti, ma di avere prodotti nuovi. Da qui è nata l’idea di parlare con alcune aziende, nostre clienti, che condividono con noi l’impegno concreto nel sociale”.
(ITALPRESS).