c.s. | “Prendiamo atto, non senza stupore, della decisione assunta oggi dai colleghi del Partito Democratico di procedere ad ulteriori approfondimenti su un testo già votato da loro per ben tre volte e praticamente approvato”.
Così l’onorevole Carlo Sarro, componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Relatore d’Aula a Montecitorio sul Ddl “Disposizioni in materia di criteri di priorità per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi”, rinviato per il voto definitivo al 18 ottobre prossimo.
“Restiamo a dir poco sconcertati – aggiunge Sarro -, né comprendiamo le ragioni di questo repentino cambio di posizione su un testo discusso all’infinito e più volte emendato”.
“Ci auguriamo adesso un minimo di coerenza politica affinché si possa dare finalmente una risposta concreta e seria alle oltre 200 mila famiglie campane che da tempo attendono questo provvedimento”, prosegue l’esponente di Forza Italia.
“Il 18 ottobre prossimo – annuncia l’onorevole Sarro – saremo in Aula e, come sempre, torneremo a fare la nostra parte in questa battagli per dare regole certe e criteri oggettivi e preventivi sull’ordine di priorità nell’esecuzione delle demolizioni, per il diritto alla casa”.