sabato, Gennaio 18, 2025

Acquista un motocoltivatore online: isolano truffato

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Gli uomini del commissariato di Polizia di Ischia, diretti dal Vice Questore Aggiunto Mannelli, nella giornata di ieri, 13 maggio 2016, hanno deferito per il reato di truffa la giovane B.M., classe ’97 e nativa di Tivoli.

Dai controlli effettuati è emerso che la giovane non era nuova a qusto tipo di reato, essendo stata denunciata più volte, e al suo domicilio di torri di Quartesolo (VI) è irreperibile.

Alla giovane donna gli uomini del commissariato di Ischia sono giunti dopo una attività investigativa partita il 15 gennaio 2016 quanto P.F. classe ’88, nativo di Ischia e residente a Barano ha sporto denuncia contro ignoti perchè, a suo dire, era stato vittima di una truffa.

P.F. precisava nel corpo della querela che mentre navigava in internet, la sua attenzione era attirata da un annuncio avente per oggetto la vendita di un Motocoltivatore marca Goldoni Super Special Lux 140 messo in vendita alla cifra di euro 1100,00. In detto annuncio veniva riportato come riferimento del venditore tale M. B. al quale associava una utenza telefonica di riferimento. Interessato all’acquisto di detto oggetto, la P.F. contattava il venditore col quale concordava l’acquisto versando l’intera cifra a mezzo bonifico sull’iban indicato dal venditore intestandolo proprio a M.B.

In data 12.01.2016, la P.F., effettuato il bonifico della somma precedentemente concordata dandone confermava al venditore a mezzo telefono e dal quale riceveva come risposta che quanto prima avrebbe avuto indicazioni in merito alla spedizione. Da qui la P.F. non riceveva più notizie in merito all’acquisto, né tantomeno lo stesso si rendeva reperibile, quindi riteneva opportuno formalizzare in questi Uffici quanto accadutogli.

Gli uomini in divisa hanno condotto vari accertamenti, prima sulla utenza telefonica indicata in annuncio, poi sulla titolarità dell’iban sul quale è stato effettuato il versamento dalla p.o.dal quale è stato possibile risalire alla B. M..

Interrogato il comune di Tivoli al fine di appurare la veridicità dei risultati ottenuti, si veniva a conoscenza che la stessa è risultata emigrata nel 2015 nel comune di Torri di Quartesolo dal quale è avviato il procedimento di IRREPERIBILITA’, anche per conto di questi Uffici di polizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos