domenica, Dicembre 22, 2024

Aenaria Softair: grandi successi per gli appassionati isolani

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La Aenaria Softair si è aggiudicata la 5a edizione dell’amichevole “Santa’s Cumming To Town 2015” svoltasi pochi giorni fa. Quello del Softair è uno sport che sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini ed è un misto di varie discipline tattiche e sportive.

L’evento del Santa Cumming Town è molto particolare e sono state tre le squadre che si sono affrontate sul campo di Piscinella di Rio. Un appuntamento molto sentito come si può leggere dalle parole che il team isolano ha condiviso sul web.

“Un evento ad alta richiesta interpretativa che ha visto le squadre spostarsi dal Campo di Addestramento di Babbo Natale con il Soldato “Renna di Lardo” alla Chiesa di Piscinella dove un Preste pazzo ha dato importanti informazioni alle squadre mosso dal suo passato insurrezionista. Nel penultimo Obj, la Cantina di Babbo Natale le squadre hanno adottato misure di sicurezza contro gli esperimenti chimici e hanno trovato all’interno della cavern, in una nicchia scavata nella nuda pietra, un lingotto d’oro che li ha fatti accedere all’Obj finale, il Guardaroba di Babbo Natale, un urban strutturato in un capannone di 78mt condito da fumo, musica Natalizia, trucchi e mine di ogni genere ed una bomba da disinnescare.
E non finisce qui, tutte le squadre hanno affrontato una parte pre-torneo con chiamate misteriose, ritrovamento di messaggi criptati in giro per l’Isola e un incontro con l’informatore che si è tramutato in un rapimento!

Questo evento, per la prima volta aperto ad una squadra amica, i Mastini Napoletani è molto importante per noi. Abbiamo strutturato tutte le prove sulla bontà delle squadre, l’astuzia e l’interpretazione; proprio per creare feeling tra gli operatori e mettere in pratica il famoso “teambuilding e problem solving”.

Ci abbiamo tenuto particolarmente ad invitare per primi sull’Isola i notri amici di vecchia data Mastini Napoletani perchè proprio loro nel 2009 ci hanno ospitato per la prima volta in terra ferma nella nostra prima trasferta.”
Uno sport affascinante che conta sull’isola molti appassionati e simpatizzanti e che porta ad osservare i luoghi anche attraverso altri punti di vista.
Complimenti ragazzi!

[foto facebook]

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos