Ancora truffe commesse tramite internet e che coinvolgono la nostra isola. Ad essere stata denunciata è una persona di Milano, R.A. che ha truffato L.A.F. Residente a Torre Annunziata.
Lo scorso 31 agosto presso il commissariato di Ischia il sig. L.A.F. Aveva presentato una denuncia nei confronti di R.A.: nel dettaglio l’uomo aveva individuato sul portale “subito.it” un appartamento da prendere in fitto per trascorrervi le proprie vacanze sito nel comune di Ischia ed aveva contattato l’inserzionista. Il periodo di soggiorno andava dal 30 agosto al 06 settembre 2015 ed erano stati pattuiti 280 euro di fitto, con il versamento di una caparra tramite iban si 140 euro.
Una volta giunto sull’isola e recatosi all’indirizzo indicato, l’uomo ha constatato che non vi era nessuno ad attenderlo e che non vi era alcun monolocale. Ritenutosi truffato ha sporto immediatamente denuncia presso gli uffici della Polizia di Stato.
Dagli elementi raccolti in fase di denuncia gli uomini del dott. Mannelli hanno portato avanti alcune indagini volte all’identificazione degli intestatari del conto corrispondente all’iban utilizzato per il versamento dell’anticipo.
R.A., dalle indagini, è stata identificata ed è emerso che già in passato era stata colpita da numerosissimi medesimi reati di truffa.
In virtù delle informazioni raccolte gli uomini della Polizia hanno chiesto all’Autorità Giudiziaria l’identificazione ed elezione di domicilio nei confronti di R.A.