sabato, Dicembre 28, 2024

Aggiudicata la gara per la riqualificazione del Molo Borbonico

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ stata aggiudicata la gara per il primo lotto dei lavori di recupero e valorizzazione del Molo Borbonico e riqualificazione del molo peschereccio interno al porto turistico di Forio, finanziati dalla Regione Campania con fondi Fep. Dal progetto preliminare approvato nel 2010 si è arrivati a quello esecutivo licenziato nel 2013 ed oggetto di rivisitazioni e rimodulazioni del quadro economico.
Il Comune di Forio è stato ammesso ad un finanziamento di 1.097.356,30 euro per opere che nel complesso prevedono un miglioramento dei servizi offerti ai pescatori, delle condizioni del pesce sbarcato dai pescatori costieri nei luoghi di sbarco esistenti; della sicurezza sul lavoro degli operatori del settore; delle condizioni di sbarco, trattamento, magazzinaggio dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura; della qualità delle strutture e dei servizi a terra con un impatto diretto sui costi di gestione dell’attività di pesca; della sicurezza e delle condizioni di lavoro. Nonché la promozione della gestione informatizzata delle attività di pesca.
L’importo a carico del Comune, relativo all’Iva, ammonta a 241.418,39 euro.
A maggio scorso stato nominato direttore dei lavori l’arch. Marco Raia e si era proceduto all’indizione della gara, nominando in seguito anche la relativa commissione, presieduta dal RUP arch. Giampiero Lamonica e composta dai funzionari del III Settore arch. Rosa Pascarelli e arch. Nicola Regine.
Entro il termine stabilito del 13 luglio scorso, al Comune di Forio sono pervenute le offerte di cinque ditte: “Egeco Consorzio Stabile S.C. arl” di Afragola, “Costruzioni Santoro srl” di Napoli, “Research Consorzio Stabile”di Napoli, “Marine Managment Supplies Srl”di Napoli e “Cantieri del Mediterraneo” di Casoria.
La gara è stata provvisoriamente aggiudicata alla “Marine Managment Supplies Srl” che ha offerto un ribasso del5,01%, mentre la “Research Consorzio Stabile” è risultata seconda classificata.
Dopo gli ulteriori adempimenti, il dirigente del V Settore e RUP arch. Lamonica ha provveduto all’aggiudicazione definitiva alla “Marine Managment Supplies Srl” per un importo complessivo di 883.014,01 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos