lunedì, Gennaio 13, 2025

Al Mattei 198.995,22 euro per la messa in sicurezza

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il mondo della scuola isolana, negli ultimi periodi, sembra abbia cambiato passo. Tra cambi di dirigenti, apertura verso il territorio e ampliamento delle offerte formative la scuola nostrana sta cambiando lentamente, ma costantemente, volto ed impostazione.
In questo “turbine” di cambiamenti rientrano anche e soprattutto le strutture che, piano piano stanno risolvendo i problemi che ne hanno caratterizzato, negativamente, le pagine di storia.
Grazie all’intercettazione di fondi mirati messi a disposizione delle autorità competenti, non sono pochi gli istituti isolani che hanno potuto, così, realizzare i necessari lavori per migliorare i propri plessi. Un flusso di contributi, che, si spera, non si esaurirà a breve e che è davvero utile.
Ultimi, ma solo in ordine cronologico, sono i fondi assegnati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) all’Istituto Tecnico “E. Mattei” di Casamicciola Terme per lavori di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi.
A ben 198.995,22 euro ammonta il contributo assegnato all’Istituto Tecnico guidato dal prof. Siciliano, tutti da impiegare in lavori finalizzati alla messa in sicurezza dell’edificio di via Principessa Margherita.
Chi vuole partecipare al bado di gara, deve presentare domanda entro le ore 8.00 del 29 gennaio 2016 attraverso il portale dedicato all’interno della piattaforma telematica della Città Metropolitana.
I lavori verranno aggiudicati con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso unico sull’elenco prezzi posto a base di gara.
La somma, di certo di non poco conto, contribuirà a dare una ulteriore accelerata all’opera di rinnovamento già messa in atto dal dirigente Siciliano, che ha reso l’Istituto Enrico Mattei, di nuovo, una eccellenza dell’offerta formativa isolana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos