Un universo colorato e interconnesso: internet allarga sempre più gli orizzonti, trasformando e creando nuove realtà e nuove figure professionali.
Sin dalla comparsa delle prime pagine web personalizzabili i “blogger” hanno invaso la rete, creando vere e proprie oasi specializzate, in cui riversare i propri talenti e le proprie passioni, in un’ottica di condivisione e superamento di possibili confini.
Ed in quest’ottica che una ragazza ha aperto il suo spazio web, prima solo una pagina di un blog personale, che poi è cresciuto fino ad avere molti follower (seguaci) ed un canale YouTube dedicato.
Parliamo della giovane e brillante Alessia Pace, simpaticissima blogger dai capelli neri, occhi magnetici ed un sorriso contagioso che vive in Inghilterra con la propria famiglia. Perché il suo sito internet e la sua figura hanno catturato la nostra attenzione?? E’ presto detto: leggendo qua e là tra le pagine del suo profilo web abbiamo scoperto che la famiglia di Alessia ha origini isolane.
Contattata, ovviamente attraverso un suo profilo social, Alessia dopo un primo momento di meraviglia per il nostro interesse, ci ha parlato di lei, della sua famiglia e della passione per internet e la moda, aspetti che ha unito in un fashion blog molto consultato.
“La mia famiglia è originaria dell’isola d’Ischia da molte generazioni – ci scrive – e mia nonna Palmina Brusa, ha sempre vissuto lì, era una donna, madre e nonna che ha ispirato tutti. Lei sposò mio nonno Vito Pace ed ebbero 12 figli, 10 maschietti e 2 femminucce, che a loro volta si sono sposati ed hanno avuto figli… siamo una famiglia piuttosto grande! E tutti vivono principalmente a Forio.”
Alessia è una fashion e beauty blogger (i suoi articoli riguardano la moda e i prodotti di bellezza, ndr) da circa due anni “amo avere un blog e le opportunità che ho attraverso questa piattaforma online, in più ho aperto anche un canale YouTube sul quale carico video recensioni dei prodotti che testo o do consigli sulla moda.”
Esplorando il sito della nostra amica (whispersfromangels.blogspot.co.uk) abbiamo visto come siano moltissimi i fan che seguono le video recensioni e i consigli proposti da Alessia, lasciando commenti e richieste “e ciò mi spinge a continuare in quel che faccio perché mi da tante soddisfazioni” aggiunge.
E cosa ha in mente la nostra Alessia come progetto per il future? “Sicuramente voglio continuare a scrivere sul mio blog e a condividere video su YouTube, poi vorrei iniziare anche a parlare di Ischia, con testi e video anche perché ad Ottobre mi sposerò a Forio!”
Ebbene sì, Alessia ha deciso di pronunciare il suo fatidico “sì” proprio qui sull’isola che è per lei una seconda casa, assieme alla sua numerosissima famiglia.
“Sono molto eccitata all’idea e non vedo l’ora di venire ad Ischia, anzi sarò lì a breve per sistemare gli ultimi dettagli e non è detto che non potrei iniziare a parlare di Ischia con i miei amici del web, di sicuro parlerò poi dei preparativi del mio matrimonio!
La nostra isola per lei non è solo la casa della sua famiglia, ma è anche e soprattutto “un luogo incantevole, meraviglioso, ci son splendide spiagge, panorami mozzafiato e una storia da far girar la testa.”