venerdì, Gennaio 10, 2025

Corpo a corpo. Ambulante contro vigile urbano a Citara

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Continuano, serrati, i controlli del territorio da parte dei vigili urbani in servizio a Forio. Dopo i tanti sequestri che sono stati svolti non molti giorni fa lungo le principali spiagge foriane, ieri, nel mirino dei controlli vi era, anche, la popolosa spiaggia di Citara.
Ed è proprio lì che è avvenuto un pericoloso episodio che ha visto protagonisti un vigile urbano e un ambulante.
Il vigile urbano, seguendo le direttive avute dagli uffici competenti, aveva ordinato a due venditori ambulanti, che si erano sistemati a ridosso del corrimano in legno che delimita la spiaggia separandola dalla passeggiata esterna con un ombrellone, bustoni ripieni di vestiti ed altri accessori e corde tese in modo da diventare degli stendini per esporre la merce.
Un vero e proprio “negozio all’aperto” totalmente illegale e che il vigile aveva ordinato di smantellare.
Di qui l’atteggiamento di sfida dell’ambulante più giovane che ha spintonato il vigile e minacciato un altro operatore presente sul posto. Non solo, entrambi insistevano su una loro presunta legittimità ad essere presenti in spiaggia e vendere la propria mercanzia.
Alla fine i due hanno impacchettato il tutto e hanno liberato l’area di arenile occupata.
Un episodio pericoloso che ben evidenzia lo stato in cui versa il nostro territorio, in balia di persone che, con atteggiamenti del genere, minano la nostra sicurezza e non solo.
“Mi chiedo – interviene Francesco Pezzullo, presidente Confesercenti – dopo aver visto questa scena scandalosa .Il sindaco e il comandante,e le forze dell’ordine,vogliono continuare a far finta di niente e lasciare impunito questo schifo o intervenire immediatamente e ripristinare la legalità a Forio? vogliono tutelare il vigile visto le minacce avute? Sicuramente questa cosa andrà segnalata alla procura della repubblica visti i reati ,oltraggio al pubblico ufficiale,vendita abusiva di merce di dubbia provenienza, abuso di suolo pubblico,evasione fiscale. La Confesercenti isola d’Ischia – conclude – da anni lotta contro questo abuso, ma c’è un limite per tutto adesso basta la Procura deve intervenire.”

 

16 COMMENTS

  1. Ma le minaccie dove sono?ma perche dite un sacco di stupidaggini??? Bhaaa rivedetevi il video e guardate bebe chi ha fatto abuso di potere

    • Mettere le mani adosso ad un vigile non sono minaccie sono segni di rispetto e stima. La prossima volta che palpeggio il sedere a una donna gli diro “guardi che non sto palpeggiando bensi controlavo che il suo abito sia asciuto!”

  2. E’ di pochi giorni fa la notizia di un borseggiatore sul 151 a Napoli che ha tenuto testa a diversi poliziotti prima di essere arrestato, volete vedere che questo fetentiello si faceva qualche scrupolo ad alzare le mani su un vigile disarmato?
    Ecco, sono queste le “risorse” della Boldrina.

    • E severamente vietato dire cose negative sul nome della Boldrina! Ha datto mandato ai sui legali di prendere provedimenti seri!

  3. Ma quale abuso di potere?!?! Il vigile ha semplicemente svolto la sua funzione di pubblico ufficiale… e c’è da dire che è stato perfino troppo clemente con l’ambulante, appena quest’ultimo lo ha spintonato aveva il pieno diritto di trarlo in arresto (si, un vigile urbano può arrestare una persona nell’area del comune nel quale opera). Poteva almeno chiedere l’ausilio della polizia o dei carabinieri, avrei voluto vedere se avrebbero avuto uguale pazienza con il ragazzo.

    Spero solo che lei non sia una persona ipocrita che si lamenta degli ambulanti e che le forze dell’ordine non facciano niente a riguardo e poi si ritrova qui a scrivere baggianate.

  4. La procura della repubblica se mandate questo video/notizia vi ride in faccia,con i problemi seri che ci sono! E poi questa sarebbe minaccia!, Meno male che non le ha prese di santa ragione visto che sono pure disarmati.

  5. Andate nei negozi a vedere gente che lavora 12 ore al giorno 6 gg su 7 per 500/600 euro al mese… almeno questi si fanno il culo invece di riempirsi le tasche e sottopagare i propri dipendenti… non pagano le tasse, beh non sono i soli… il problema è che non sono forti abbastanza e ogni tanto serve dimostrare che esiste la legge, sui più deboli…

  6. Quando si tratta di stranieri siete tutti pronti a puntare il dito ora non mi prendete per una buonista simpatizzante della boldrini perche nn lo sono sono la prima ad essere contro all’immigrazione ma no per razzismo ma per il semplice fatto che l’italia non è un paese per costruirsi un futuro per noi figuriamoci per chi scappa da guerre fame e altre cose, sono la prima a dire che se gli stranieri commettono un reato devono pagare come ovviamente deve pagare un italiano ne di piu ne di meno, sono la prima a voler chiudere i centri sociali….ma in questo video è stata commessa un ingiustizia il ragazzo nn ha messo le mani addosso voleva solo far ragionare il vigile,non ha minacciato nessuno e quando il padre voleva avvicinarsi un po di piu l’ha spinto per non fargli fare un gesto violento visto che si vedeva che era parecchio agitato il padre, dopo di che hanno tolto la mercie e non hanno detto piu una parola….e poi sta gente sta da anni la a vendere e non hanno mai dato fastidio a nessuno….andate a guardare alberghi ristoranti che fanno lavorare persone oltre 12/13 ore di lavoro per 4 spicci (a quando gli li danno perchè c’è chi li paga dopo 3-4 mesi) e chi fitta le case in nero dichiarando solo 3 persone e poi ce ne sono 33….ahhh dimenticavo pochi giorni fa non mi ricordo in che parte di italia un ragazzo di 22 anni di casarta e una ragazza di 19 anni di ancora hanno pestato una donna di colore incinta di 6 mesi gridando “negra di merda ti facciamo tornare a casa tua” come mai li non commentate??

  7. Ma che stronzata!si vede da qua a un miglio che è una sceneggiata preparata,non so il perché!che cervelli piccoli e mediocri,fate caso anche alla fine del video che il ragazzo di colore fa segno con pollice all’insù all’altro vigile che lo sta riprendendo!,poi la voce di quel cafone contadino che di (amma chiamma’e carabinieri?non si può sentire)mamma mi !!giro il mondo ma le cose assurde che vedo su questa isola non le vedo da nessuna parte. PS ma pure il sindaco che vede una stronzata del genere..

  8. Immaginate se lo stesso atteggiamento, avuto da questo marocchino, l’avesse avuto un Italiano o meglio un ischitano, sarebbe stato l’inizio di un lungo calvario giudiziario e un enorme esborso di denaro per difendersi. Perchè dico questo? Perchè, poco più di un anno fa, un simile battibecco, anzi, molto, molto, molto più leggero di questo, tra una stupida vigilessa ischitana e una commerciante storica di Ischia Ponte, ha procurato non pochi grattacapi alla vessata commerciante. Voi pensate, che quello visto in questo video, procurerà gli stessi grattacapi a questo venditore itinerante, tra l’altro abusivo? Ho i miei dubbi.

  9. Gentile Noemi non si tratta di essere contro gli immigrati, io lavoro e PAGO LE TASSE anzi MI DISSANGUANO questi vengono freschi freschi e non dichiarano nulla per colpa di tutti questi EVASORI che ci spennano come i polli!!!Poi se si fanno male dobbiamo pagargli l’assistenza sanitaria sugli autobus non pagano tanto non gli fanno niente…..questa è l’ Italia! I potenti sono loro: il papa, il re e chi non tiene niente!!! io se non pago una tassa mi pignorano lo stipendio, il conto in banca ai vecchietti gli pignorano pure la pensione a questi???NIENTE DI NIENTE!!!

    • Ha ragione Vip, ma ad Ischia piace l’illegalità. Colui che lavora onestamente, che dichiara gli affitti, che paga regolarmente le tasse viene considerato un cretino.

  10. Ha ragione il sig. Severino fateci caso l’extracomunitario quasi alla fine del video fa segno all’altro vigile che sta riprendendo con il pollice all’insù, che vuol dire tutto ok

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos