sabato, Dicembre 21, 2024

Anche Ischia allo sciopero del 24 ottobre con Rifondazione

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Partito della Rifondazione Comunista sezione Isola d’ Ischia aderisce e promuove la manifestazione indetta dall’Unione Sindacale di Base in occasione dello sciopero generale del 24 ottobre che vedrà manifestazioni nei capoluoghi di regione di tutt’Italia.

In un contesto in cui aumenta sempre più la povertà e la disoccupazione e la risposta del governo è la cancellazione di diritti e libertà, privatizzazione della scuola e della sanità, riforma delle pensioni e del TFR, attacco ai diritti dei lavoratori, è giunto il momento di mobilitarci:

– Contro le politiche economiche e sociali del governo Renzi che provocano disoccupazione e precarietà, contro il Jobs Act, contro l’abolizione dell’articolo 18, contro le altre misure per il mercato del lavoro e la riforma Fornero del sistema previdenziale, per la riduzione dell’orario di lavoro e la crescita dell’occupazione.
– Contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego e per consistenti aumenti salariali per tutti i lavoratori.
– Contro il Piano Renzi per la scuola, per l’assunzioni di tutti i precari docenti ed Ata.
Per un ruolo del pubblico nell’economia, per massicci investimenti nella scuola, sanità, trasporti e servizi pubblici, per la difesa dei beni comuni e contro l’attacco generalizzato al welfare, contro le privatizzazioni, le grandi opere e la distruzione del territorio.
– Contro il Fiscal Compact e gli altri trattati antipopolari dell’Unione Europea, contro il pareggio di bilancio inserito nella Costituzione.
Per reddito garantito, salario minimo, rivalutazione delle pensioni, salute e sicurezza sui posti di lavoro, diritto all’abitare, contro precarietà e lavoro gratuito (modello Expo).
– Contro l’accordo del 10 gennaio 2014 tra Confindustria, Cgil, Cisl e Uil e per la difesa e lo sviluppo della democrazia sui posti di lavoro e del diritto di sciopero. Contro la guerra che sta coinvolgendo l’Europa e l’Italia, contro le spese militari e le politiche di riarmo.

Appuntamento quindi a Napoli, piazza Mancini – ore 9.30
Per info e organizzazione gruppo da Ischia:
Facebook – Rifondazione Comunista Ischia

E’ gradita la diffusione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos