lunedì, Gennaio 6, 2025

Anci. La vera sconfitta di Giosi e il gioco sporco di Iannuzzi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Anci, la vera sconfitta di Giosi è un’altra
Si sono ribaltate le posizioni e, mentre De Siano piazza nel direttivo Francesco Del Deo e nell’assemblea dell’ANCI Giovan Battista Castagna, Giosi si limita a correre da solo e a perdere da solo. La sconfitta del sindaco di Ischia, non è quella di aver perso contro Iannuzzi, bensì di non aver portato con se nessuno. Una escalation solitaria che non fa bene a nessun politico. 9 consiglieri comunali ad Ischia, la farsa di un circolo in ogni comune, un altro sindaco del partito eppure, Giosi “gioca” solo. E’ questa la vera sconfitta del sindaco di Ischia: essere solo e, in questo caso, perdente!

Iannuzzi e quel gioco sporco
177 voti. 66 in più dello scorso anno. Vi siete chiesti come mai? Vi siete chiesti come mai rispetto allo scorso anno hanno votato 66 comuni in più? Facile. Francesco Paolo Iannuzzi è il “Responsabile di Obiettivo Operativo” della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive relative al Por Fse 2007-2013 – Regione Campania. Ovvero, il dirigente regionale che ha firmato i decreti per il rilascio dei finanziamenti ai singoli comuni della Campania. Cioè, Iannuzzi ha firmato i decreti dei finanziamenti ai sindaci che lo hanno votato. Vabbè, a destra mica esiste il “conflitto di interessi”… Sono cose desuete.

2 COMMENTS

  1. Analisi lucidissima in entrambi i casi, specie il primo che riguarda Giosi Ferrandino. Quando fai di tutto per non far crescere nessuno intorno a te, questo risultato prima o poi è scontato. Per Iannuzzi, invece, prove tecniche di elezioni regionali. Sul conflitto d’interessi non sono d’accordo, almeno fin quando la Legge consentirà ad un Sindaco di essere anche dirigente regionale in carica. Come dire, al solito, la mano destra che fa finta di ignorare ciò che fa la sinistra.

  2. Ma non e che tutti i sindaci fanno parte dell assemblea ?

    Conflitto d interesse grande come una casa
    Ma questa e un altra storia
    Dobbiamo ringraziare il restauratore Renzi
    Che si era professato rottamatore
    Pensierino della sera visto che noni non siamo buoni ma una cosa e certa caldoro a casa
    W la de Girolamo presidente regione
    Chest e`

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos