Ida Trofa | A Lacco Ameno è tutto pronto per il concorsone che porterà all’ombra del Fungo il nuovo istruttore direttivo amministrativo. Cosi come da programmazione triennale del fabbisogno di personale in cui è prevista, tra l’altro, la copertura, per l’anno 2019, dei seguenti posti in pianta organica: n. 1 Istruttore Direttivo, a tempo pieno, cat. D1, da destinare al II Settore Affari Generali; n. 2 Istruttori di vigilanza, part time al 50%, cat. C, da destinarsi al Servizio di Polizia Municipale.
Nel merito con determina n. 45 del 24.12.2019 (Reg. Gen. n. 910/2019) si è provveduto, tra l’altro, all’approvazione dell’elenco delle domande di partecipazione pervenute, all’approvazione dell’elenco dei candidati ammessi alla procedura selettiva volta alla copertura di un posto in pianta organica di Istruttore Amministrativo a tempo pieno e indeterminato, cat. D, posizione economica D1 ed all’approvazione dell’elenco dei concorrenti esclusi. I candidati ammessi al concorso sono in numero inferiore a 50 e, pertanto, non sarà effettuata la preselezione.
Ora per il raggiungimento degli obiettivi di celerità il governo lacchese ha deciso di precostituire le condizioni amministrative per poter ricorrere tempestivamente ad una ditta esterna specializzata in realizzazione e gestione dei concorsi pubblici, per affiancare la commissione esaminatrice nella gestione della procedura concorsuale e delle relative prove scritte.
La Consip SpA, però, non ha attualmente una convenzione attiva per la fornitura del servizio di cui all’oggetto, e che il medesimo servizio è tuttavia reperibile presso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), messo a disposizione da Consip SpA per acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario.
Pertanto il comune commissariato procederà previa attenta disamina delle proposte presenti sul Mercato stesso, ad un affidamento diretto servendosi del Mercato elettronico della pubblica amministrazione, mediante l’emissione di un O.D.A. (ordine di acquisto).
Con l’esecuzione del contratto si intende affiancare la commissione esaminatrice nella gestione della procedura concorsuale; il contratto ha ad oggetto il servizio di gestione ed esecuzione della procedura concorsuale e delle relative prove scritte;
Sulla base di un’indagine di mercato, tra le ditte fornitrici del servizio, la ditta Tempi Moderni S.p.a., con sede in Conegliano (TV), si è dimostrata la più competitiva, con un’offerta per € 1.708,00.