l Maresciallo della Polizia Municipale di Ischia, Michele Di Fiore Costagliola, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza cautelare del gip, ai domiciliari, perchè accusato di peculato continuato in danno del Comune: l’uomo, infatti, e’ accusato di essersi appropriato, tra il 2011 e il 2015, di oltre 87mila euro.
Il maresciallo, fino ai primi di luglio di quest’anno, era addetto all’ufficio contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale dell’isola. Da alcune indagini dello stesso comando erano emersi degli ammanchi notevoli dai proventi delle contravvenzioni al codice della strada, soldi che i cittadini avevano versato ma che il maresciallo aveva trattenuto per se.
Dalle indagini della Procura della Repubblica che ha chiesto ed ottenuto l’arresto, eseguito stamattina dagli stessi colleghi della Municipale di Ischia, è emerso un ammanco complessivo di 87.245,68 euro. Somme sottratte nelle annualità dal 2011 al 9 luglio del 2015. L’uomo vistosi scoperto si recò immediatamente al centro di salute mentale per curarsi perchà dichiaratosi affetto da “ludopatia”. Secondo il suo legale il maresciallo aveva sottratto le somme perche’ drogato del vizio del gioco alle slot machine e video poker.
E vabbé dai perdoniamolo. Quello ha una famiglia e poi in fondo 87000 euro non sono niente.
Bravo complimenti si vede che lo stipendio non ti bastava già hai famiglia oppure ingordigia mi pare più plausibile la seconda ipotesi vergognati tu dovresti far rispettare la legge…il giuramento che hai fatto te lo sei dimenticato…bravo che esempio.
Ragazzi corriamo adesso si é liberato un posto a Barano
Ma quale giuramento hanno fatto?perché mo i vigili fanno il giuramento,poi i vigili di ischia!che Non hanno ne manette ne pistole!possono solo dirigere il traffico!poi per quanto riguarda l’individuo in questione è semplicemente uno sporco ladro e si deve vergognare è mettersi con la testa nel secchio.rubare i soldi dei cittadini vergognati!!!!
Ma come sporco ladro?
Il lavoretto lo ha fatto pulito pulito e per ben 5 anni, io direi di dedicargli una bella statua a Piazza Degli Eroi perché queste persone vanno ricordate per generazioni future.
87.000 mila euro e i suoi colleghi dormivano? Ci sono voluti quattro anni per accorgersene? Comunque la storiella della ludopatia è buona, può usarla anche qualche altro mariuolo isolano.
MA COME???IL PRIMO CITTADINO INTASCA SOLDONI PER CONTO DELLA CPL CONCORDIA…E DEI POVERI SUBALTERNI GUARDANO INERMI???MA RAGAZZI SVEGLIATEVIIII
IL PESCE AD ISCHIA SI DICE CHE PUZZA DALLA TESTA…
COME DISSE IL PLOVELBIO CINESE
TUTTI GIU O TUTTI SU…….MEDITATE GENTE
MA… NON E FINITA LA STORIA CONTINUERA CON ALTRE DEGNE STORIE DI UN ISOLA àALLO SFASCIO