domenica, Gennaio 5, 2025

Arto maciullato, impietosa la diagnosi per Vincenzo Lauro “O’ Canguro”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Vincenzo Lauro, l’85 enne ischitano coinvolto ieri, nel terribile incidente stradale su Via Michele Mazzella tra Ischia e Barano, quasi certamente,subirà l’amputazione della gamba.Mentre scriviamo, infatti, l’uomo è già sotto i ferri. “O’ Canguro”, cosi era noto nel paese, secondo una prima ricostruzione, mentre era a brodo del suo veicolo, un liberty 150, in una manovra scomposta ha impattato contro un altro mezzo, una Land Rover di grosse dimensioni ferendosi gravemente. Giunto al Rizzoli, l’anziano, è stato sottoposto a tutte le indagini mediche ed alle cure del caso.

Fin dai primi momenti, però, le sue condizioni sono apparse delicate con ferite importanti agli arti e all’addome. In particolare l’equipe del Dottor Mimmo Loffredo ha operato in serata l’anziano asportandogli la milza e suturando alcune ferite lacero contuse riportate nel tragico impatto. I medici hanno subito compreso che sarebbero stati necessari interventi salvavita più drastici ed invasivi che purtroppo la struttura non era in grado di affrontare  per alcune questioni tecniche.

AL RIZZOLI
L’uomo è giunto in ospedale con l’arto destro completamente disfatto: bisognava amputare! La gamba destra era rimasta incastrata nel paraurti del SUV riporatndo gravi e diffuse ferite lacero contuse che quasi certamente gli costeranno l’amputazione vista la copiosa perdita ematica e i danni irreparabili rimediati. Purtroppo il guasto alle apparecchiature per effettuare la TAC ed esami clinici approfonditi   ha reso necessario, con molti rischi, il trasferimento dell’anziano presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli per eseguire l’arteriografia pre operatoria necessaria all’intervento.

TAC ROTTA, TRASFERIMENTO IN TERRAFERMA
Al Cardarelli, l’85enne sarà sottoposto all’esame arteriografico e successivamente sarà valutata la tempistica ed i modi d’intervento che lo priveranno dell’arto destro ormai irrimediabilmente compromesso. L’uomo è comunque vigile e reattivo l’incidente ha interessato, oltre agli arti, principalmente il basso ventre e l’addome. Ancora sangue, ancora mutilazioni su una delle arterie più pericolose e sensibili del territorio, un dramma, quello delle vittime della strada che sembra non potere avere fine.

LA DINAMICA.
Sulla dinamica e le cause del’incidente indaga la Polizia di Stato agli ordini del vicequestore Alberto Mannelli. Stando ai rilievi effettuati poco dopo le 13,35 Lauro stava percorrendo la strada, provenendo dai pilastri in direzione Barano, all’altezza del civico 150 ha provato a superare la Land Rover che lo precedeva non avvedendosi della svolta a sinistra in corso. Nell’impatto la grave mutilazione. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati ed affidati al’ACI di Muscariello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos