La Direzione Strategica dell’ASL Napoli 2 Nord – si legge nella nota stampa – esprime il proprio compiacimento per il lieto evento che ha visto protagonista una donna di Procida che, assistita con professionalità e dedizione dagli operatori sanitari dell’isola ha potuto dare alla luce un bambino nonostante le difficoltà emerse per il distacco di placenta che poneva a rischio la vita della puerpera e del nascituro.
Un ringraziamento particolare all’équipe del Presidio composta dal ginecologo Dott. Sgambato, dal chirurgo Dott. Mandato, dagli anestesisti dott. Mutone e Minotta e dall’internista dott. Giordano, coadiuvati dagli infermieri: Vincenzo Bertone, Anna Granillo, Lucia De Bartolomeo e dal Caposala Ciro Luongo, che con perizia e prontezza sono intervenuti portando a termine con successo il parto.
L’ASL Napoli 2 Nord è come sempre impegnata a garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini, anche in contesti territoriali complessi come le aree insulari, e quest’ultimo evento conferma la centralità e l’importanza che la Direzione attribuisce alla sanità sull’isola di Procida, con l’obiettivo ulteriore di rafforzare i servizi e la loro prossimità alla popolazione. Alla neomamma e al nascituro gli auguri della Direzione Strategica.