lunedì, Gennaio 20, 2025

Attesa per Mogol a Lacco Ameno: il 7 settembre appuntamento imperdibile con la musica d’autore 

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Mancava poco per il 7 settembre 2024, giorno in cui piazza Santa Restituta dalle ore 21:00 si trasformerà ancora una volta in un teatro a cielo aperto il cui palcoscenico ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti della canzone d’autore italiana: “Mogol racconta Mogol”. Un’occasione unica sull’isola d’Ischia per ascoltare dal vivo il grande Maestro Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, che ha segnato la storia della musica italiana con le sue parole, diventate colonna sonora della vita di milioni di italiani.

Nella splendida cornice della piazza principale di Lacco Ameno, che questa estate ha ospitato celebri star internazionali del calibro di Trudie Styler e Sting, 

il pubblico avrà l’opportunità di fare un viaggio attraverso i 60 anni di carriera del paroliere, che ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale, contribuendo a creare veri e propri capolavori. 

La serata sarà un intreccio di musica, aneddoti e poesia, con Mogol che si racconterà, accompagnato dalla band “Progetto Mogol” condividendo le storie dietro alle canzoni che hanno fatto la storia, a partire dal sodalizio musicale con Battisti.

Sarà un viaggio temporale indimenticabile che ci condurrà nei migliori successi di Mogol, da Battisti a Celentano, da Cocciante a Mina, da Dalla a Morandi e Mango.

Si chiude così il ricco cartellone di eventi “E…state insieme a Lacco Ameno” la rassegna estiva varata dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Giacomo Pascale che con successo ha promosso la cultura in tutte le sue svariate forme offrendo a cittadini ed ospiti la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili.

“Un onore immenso ricevere in questa Piazza un personaggio che ha fatto la storia  della canzone d’autore del nostro paese” dichiara la consigliera Carmela Monti che ha fortemente voluto la presenza di Mogol. 

“Sono veramente emozionata, aspettavo questo momento da quando,  qualche tempo fa, Gianmarco Balestrieri mi disse che c’era la grande opportunità di avere Mogol a Lacco Ameno. Ringrazio il Maestro  per aver accettato il nostro invito, l’estate degli eventi musicali si chiude in bellezza con l’appuntamento più importante e prestigioso del nostro cartellone estivo” conclude la consigliera Monti.

Uno spettacolo imperdibile e un’occasione incredibile, quella di sabato 7 settembre, per vivere con Mogol una grande esperienza in un viaggio fatto di musica e parole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos