«Abbiamo un piano d’emergenza per mettere a disposizione del Circolo Didattico I le quattro aule che serviranno ad ospitare i bambini delle materne fino all’ultimazione dei lavori al plesso Marconi. Ho incontrato la dirigente Gentile, alla quale ho anticipato le nostre intenzioni. Presto comunicheremo alla cittadinanza le disposizioni dell’Amministrazione in merito».
Il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, rassicura genitori e personale del plesso oggetto di lavori di adeguamento strutturale circa la disponibilità dell’Amministrazione presieduta da Giosi Ferrandino a fornire in tempi rapidi una soluzione adeguata alle esigenze della popolazione scolare del Marconi.
«Lavoravamo al problema già da un po’ ed avevamo un ventaglio di ipotesi percorribili da esaminare. Dopo l’analisi dei vantaggi e delle criticità, abbiamo operato una scrematura che ha fatto ricadere la scelta su quella che pensiamo possa essere la miglior collocazione delle scolaresche in attesa che i lavori al plesso vengano ultimati e le stesse possano rientrare in possesso delle aule di pertinenza».
Dopo il sopralluogo di questa mattina alle aule, il via libera definitivo. «Voglio ringraziare anche a nome dell’Amministrazione il Vescovo di Ischia, Sua Eccellenza, Monsignor Pietro Lagnese, e Monsignor Emilio Basile, parroco di San Ciro, per la disponibilità e la sollecitudine con la quale hanno contribuito ad assicurare spazi adeguati alle esigenze dei nostri bambini, che potranno essere regolarmente in aula senza perdere nemmeno un giorno di scuola».