mercoledì, Aprile 2, 2025

Barano, affidamento per la custodia dei cani randagi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’Amministrazione comunale di Barano si è attivata per garantire il servizio di custodia, gestione e mantenimento dei cani abbandonati nel territorio, come impone la normativa in materia.

In assenza di un canile comunale (ma anche sul resto dell’isola manca ormai da anni una struttura preposta ad ospitare gli animali randagi), sarà necessario ricorrere ad affidamento a una struttura della terraferma.

La Giunta ha approvato il progetto “Affidamento del servizio di ricovero, custodia, cura e mantenimento cani randagi accalappiati sul territorio comunale nonché lo smaltimento delle carcasse dei cani intestati deceduti nel canile”.

E’ stata stabilita la durata di un anno prorogabile di un ulteriore anno in caso di relazione positiva del responsabile del Settore Vigilanza.

La delibera dunque esprime indirizzo al responsabile del Settore VI di attivarsi per avviare la procedura di affidamento, assegnandogli un budget dell’importo massimo di 4.500 euro oltre Iva.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos