sabato, Gennaio 18, 2025

Barano, annullato anche il bando per il campo di calcetto!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ancora un bando annullato a Barano, stavolta per l’affidamento in gestione del campo di calcetto di Buonopane! Stavolta, però per motivi diversi, dovuti alla modifica del Codice degli Appalti a livello nazionale, intervenuta qualche giorno prima della pubblicazione.
L’iniziativa era stata approvata da una delibera di Giunta, che decideva di indire la gara per affidare la gestione della struttura sportiva a privati per sei anni, non avendo il Comune le risorse finanziarie per affrontare i necessari investimenti. Di conseguenza, il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale ing. Crescenzo Ungaro aveva pubblicato il bando il 21 aprile scorso. Fatto sta che due giorni prima, il 19 aprile, era entrato in vigore il nuovo Codice degli Appalti n. 50/2016. E a tal proposito, come evidenziato dallo stesso Ungaro nel provvedimento che annulla il bando, l’Anac «ha precisato che gli atti di gara già adottati dalle amministrazioni, successivamente alla data di pubblicazione del nuovo Codice degli Appalti dovranno essere riformulati in conformità al nuovo assetto normativo recato dal decreto legislativo n. 50 del 2016».
Disposizione alla quale Ungaro si è uniformato. Una svista o più che altro una questione di tempistica. Il risultato ad ogni modo è che anche per il campo di calcetto è tutto da rifare.

www.ildispari.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos