sabato, Gennaio 18, 2025

Barano, arriva il Sant’Angello. Procida, con Alvignano per continuare a vincere

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Promozione | Il campionato di Promozione campana si appresta a vivere la diciottesima giornata, un turno cruciale per molte squadre in lotta per obiettivi diversi. Il Procida, dopo il 3-0 inflitto al Casal di Principe grazie alla straordinaria tripletta di Lorenzo Costagliola, si prepara a una trasferta insidiosa contro l’Alvignano. Le due squadre sono separate da 7 punti in classifica: l’Alvignano, nono a 22 punti, mentre il Procida è tredicesimo a quota 15.Il Procida, che accusa un ritardo di 6 punti dalla zona salvezza diretta, non può permettersi passi falsi per continuare a sperare di mantenere la categoria senza affrontare i play-out. Ogni partita diventa, quindi, cruciale per la squadra isolana, che dovrà affrontare l’Alvignano con la stessa grinta mostrata nel turno precedente. Di contro, l’Alvignano arriva alla partita con il morale alle stelle dopo aver fermato l’ex capolista Real Grazzanise.

Il pareggio in casa di una delle formazioni più forti del girone, ha dato fiducia alla squadra, desiderosa di mettere ulteriore distacco dalla zona calda della classifica. Con 22 punti, un successo contro il Procida significherebbe un passo importante verso una stagione più serena. Nel frattempo, il Barano, che non è sceso in campo contro il Rione Terra a causa del maltempo, è pronto a ospitare il Sant’Agnello, ultimo in classifica. Gli aquilotti, penultimi, sono quindi attesi da una vera e propria finale da non fallire. La salvezza diretta dista 10 punti e uno stop, soprattutto contro un avversario diretto come il Sant’Agnello, potrebbe abbassare ulteriormente il morale della squadra e compromettere in maniera deleteria il prosieguo del campionato. Il Barano ha l’obbligo di tornare in campo con la massima concentrazione, consapevole che ogni punto potrebbe fare la differenza nella corsa alla salvezza.

All’andata

Sant’Agnello – Barano 1-0
Il Barano approcciò la gara col piglio giusto, riuscendo a creare alcune buone occasioni pericolose. Tuttavia, vide i tentativi di Buono e Pesce terminare di poco fuori. Dall’altra parte, il Sant’Agnello provò con Di Gregorio e Ferraro, ma gli interventi di Delicato mantennero il risultato sullo 0-0. Nella ripresa le due squadre cercarono di badare più alla fase difensiva, ma poco dopo l’ora di gioco il Sant’Agnello sbloccò il risultato grazie al diagonale di Vanacore. Nonostante gli sforzi finali degli isolani per trovare il pareggio, il risultato rimase invariato.

Procida -Alvignano 2-2
All’andata, il Barano conquistò il primo punto del torneo. Il match iniziò con un ritmo vivace e con gli ospiti che si resero pericolosi in un paio di circostanze. Il Barano replicò alle offensive avversarie, ma senza essere realmente incisivo. Anche la ripresa proseguì sulla scia dell’equilibrio, fino a quando il Rione Terra non rimase in dieci uomini a causa della doppia ammonizione rimediata da Narciso. A quel punto gli isolani crearono la migliore occasione della partita, ma Di Lustro calciò sul portiere avversario, sprecando la palla della possibile vittoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos