domenica, Novembre 24, 2024

Barano, c’è il collaudatore per via Duca degli Abruzzi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Barano sta perfezionando i passaggi per la esecuzione di uno degli interventi urgenti inseriti nella Ordinanza n.9 del 10 marzo 2023 del Commissario Legnini.

L’intervento denominato “Lavori di rimozioni materiali detritico, rifacimento parapetti, sistemazione opere di contenimento, ecc. ecc.- SP 143 Piedimonte-Fiaiano Casamicciola localmente denominata via Duca degli Abruzzi” prevede un importo complessivo di 200.000 euro, di cui 138.022 per i lavori e 17.252 per le spese tecniche, tutto finanziato con le risorse legate alla frana del 26 novembre 2022.

Dopo l’approvazione del D.I.P. da parte della Giunta, è stata affidata la progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva, direzione lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione esecuzione e regolare esecuzione, all’ing. Giuseppe Mattera, per un importo di 15.100 euro oltre Iva e Cassa. Il progetto esecutivo, modificato a seguito delle richieste del tavolo tecnico con i tecnici della Struttura Commissariale, è stato trasmesso a metà marzo.

Adesso il responsabile del Settore V Tecnico arch. Agnese Cianciarelli, in accordo con il rup arch. Mattia Di Costanzo, ha dovuto affidare il servizio di collaudo statico. Procedendo con trattativa diretta mediante la piattaforma TuttoGare Barano sull’importo a base d’asta di 2.001,32 euro oltre Iva e Cassa. L’incarico è stato affidato all’ing. Arnaldo Surolli di Barano, che ha offerto 2.001,12 euro netti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos