martedì, Novembre 26, 2024

Barano, c’è il seggio di gara per Olmitello e Maronti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con la nomina del seggio di gara da parte del rup arch. Agnese Cianciarelli entra nella fase finale (Dionigi Gaudioso incrocia le dita) la nuova procedura d’appalto per il completamento dei lavori a Olmitello e ai Maronti.

Due interventi distinti successivamente accorpati che avevano beneficiato di finanziamenti statali: il “Risanamento e restauro ambientale dell’antica sorgente termale di Olmitello” e la “Realizzazione infrastrutture e riqualificazione scale d’accesso al piazzale della Baia dei Maronti”.

Dopo le rinunce delle precedenti ditte appaltatrici a Olmitello è stato realizzato circa l’89% di quanto previsto e ai Maronti il 49%. La Giunta ha dunque approvato il progetto di ultimazione delle opere mancanti per un importo complessivo di 352.169,73 euro: 119.394,45 per la sorgente di Olmitello e 232.775,27 per i lavori ai Maronti. L’importo dei lavori, da quadro tecnico economico di spesa, ammonta a 257.136,24 euro (209.645,91 a base d’asta).

Dopo il via libera la Cianciarelli ha indetto la gara mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, espletata attraverso la piattaforma telematica “TuttoGare”. Da rilevare che il costo originariamente coperto per intero dal finanziamento con fondi Dupim trova ora copertura con il contributo per 232.775,28 euro, mente i restanti 119.394,45 con risorse comunali. Nel frattempo i prezzi sono lievitati.

Il seggio di gara nominato è presieduto dallo stesso arch. Cianciarelli, responsabile del Settore V Tecnico, mentre rivestono i ruolo di testimoni l’arch. Mattia Di Costanzo e il geom. Salvatore Di Costanzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos