Imbattuto da ben sei partite e ad appena tre punti dalla vetta. E’ l’eccezionale ruolino di marcia del Barano Calcio che oggi pomeriggio sfiderà allo stadio “Don Luigi Di Iorio” la Rinascita Sangiovannese, compagine che appena nello scorso week end ha battuto l’attrezzato Pimonte di Vitter. E’ un buon banco di prova per gli aquilotti che in questo girone di andata si sono ben comportati con le big del girone, perdendo soltanto in una occasione: il derby con la Nuova Ischia. La Rinascita Sangiovannese è l’ultimo impegno di un certo rilievo prima della sosta natalizia, ma soprattutto prima della riapertura delle liste. Il dg Pilato è già all’opera, i contatti non mancano di certo. In settimana è arrivato un centrocampista di colore in prova, il ragazzo si è allenato con la squadra isolana mercoledì e venerdì pomeriggio, ma difficilmente si rivedrà la settimana prossima dalle parti del Testaccio. Queste, però, sono tematiche di cui si occuperà il dg Pilato; mister Monti ed i suoi ragazzi, invece, sono concentrati esclusivamente sulla importante sfida con la Rinascita Sangiovannese. I bianconeri si presentano all’impegno con un unico assente: il centrocampista Francesco Prestopino, una delle sorprese più piacevoli dell’inizio di campionato degli aquilotti. L’ex Berretti si è sottoposto ad una risonanza magnetica, la quale però non ha chiarito del tutto i dubbi sulla natura dell’infortunio capitatogli, ed in particolar modo se vi è un interessamento del crociato. Tra i convocati figura anche Antonino Impagliazzo, l’attaccante che, nella seduta del martedì, si era lasciato prendere dal nervosismo abbandonando anzitempo la seduta di allenamento, nonostante i richiami del proprio allenatore. L’attaccante è stato multato, come previsto dal regolamento disciplinare interno predisposto da mister Monti. L’ammontare della sanzione non confluirà nelle casse societarie, ma resterà alla squadra. Nella seduta di rifinitura del venerdì (il Barano questa settimana ha riposato di giovedì), mister Monti ha dato le ultime indicazioni ai propri ragazzi. La formazione degli aquilotti non dovrebbe discostarsi da quanto visto nelle ultime settimane, anche perché il tecnico baranese non ha molte alternative. Confermato in blocco il reparto difensivo, con Palmiero tra i pali, Sirabella ed Accurso sulle corsie esterne e con Monti e De Simone al centro della difesa, qualche novità potrebbe esservi tra centrocampo ed attacco, dove potrebbe rivedersi dal primo minuto Arcamone, giocatore dalle caratteristiche più offensive.
RINASCITA. E’ una delle rivelazioni del girone B. La Rinascita Sangiovannese è quinta in classifica, con 20 punti conquistati nelle prime undici giornate del campionato. Nello scorso week end Folliero e compagni si sono tolti lo sfizio di battere il Pimonte di mister Vitter (1 a 0 gol di Antonio Merolla). Il cammino in campionato della Rinascita sarebbe potuto esser ancora più positivo se alcune gare non fossero state macchiate da decisioni arbitrali discutibili, come accaduto a Scampia con l’Oratorio Don Guanella, appena due settimane fa, quando i ragazzi di mister La Rocca sono stati battuti per 3 a 2. Il miglior realizzatore della squadra è Folliero.
LA GARA. Barano Rinascita Sangiovannese si giocherà oggi, alle 14.30, al Don Luigi Di Iorio e sarà diretta dal signor Dario Maione di Nola