domenica, Dicembre 1, 2024

Barano, ecco la svolta: arriva la vittoria contro la Viribus Unitis

Gli ultimi articoli

BARANO-VIRIBUS UNITIS 100 0-1
Promozione | Girone B | 6a Giornata

Basta il gol di Vincenzo Monti a portare il sereno a Di Iorio e al Barano Calcio. Una gara a rischio sospensione per un malore del direttore di gara che, tuttavia, nonostante l’assedio degli ospiti ha portato ai bianconeri di Isidoro Di Meglio una vittoria, 3 punti in classifica e una ricarica di entusiasmo sopita dopo le ultime prestazioni.

E’ proprio il mister del Barano, Isidoro Di Meglio al termine della partita con l’attribuzione del successo del Barano casalingo per 1 a 0 contro la Viribus Unitis 100. Una gara contraddistinta soprattutto dalla voglia di riscatto dei padroni di casa che, tuttavia, portano a casa i tre punti dopo aver sudato la maglia fino all’ultimo secondo disponibile.

“Sì – ci ha detto a fine gara Di Meglio -, oggi avevamo bisogno di vincere. Non c’erano altre opzioni. Abbiamo dimostrato di saper soffrire nei momenti difficili. Certo, potevamo fare meglio, specialmente nella fine quando abbiamo riconquistato palla e siamo stati un po’ confusionari, ma era normale. Nella nostra situazione, la vittoria di oggi era fondamentale. La squadra ha saputo leggere i vari episodi della partita: attaccando quando necessario e difendendo con maturità quando richiesto.

Abbiamo dimostrato che, a differenza delle volte precedenti in cui ci siamo disuniti nei momenti di difficoltà, oggi i ragazzi sono riusciti a rimanere compatti e uniti. Ciascuno ha recitato la propria parte con onore, quindi è andata bene. Questi tre punti ci offrono una certa serenità per affrontare le prossime partite nel migliore dei modi. Ora dobbiamo essere abili nel dare continuità a questo risultato. Avevamo bisogno di una prestazione simile: dovevamo rispondere con i fatti a una situazione complicata in cui ci eravamo messi da soli. La reazione c’è stata, quindi ora possiamo goderci questa giornata di riposo, e da lunedì inizieremo a preparare al meglio anche la partita di Coppa.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here