venerdì, Gennaio 10, 2025

Barano. Esordio amaro a Procida

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Nel giorno dell’esordio assoluto in Eccellenza, il Barano Calcio viene sconfitto in casa del Procida. Allo stadio “Spinetti” finisce 3 a 0 in favore della squadra di Franco Cibelli, un risultato, quello maturato sul rettangolo verde, che probabilmente punisce eccessivamente i bianconeri. La squadra di mister Monti, per circa sessanta minuti (almeno fino al gol dell’uno a zero dei padroni di casa) tiene testa ad un avversario molto valido e che di sicuro sarà uno dei grandi protagonisti della stagione.

Barano col 4-3-3. Mister Monti riparte dal modulo della passata stagione: il 4-3-3 ben conosciuto dai suoi ragazzi. Tra i pali c’è Palmiero a guidare la collaudata difesa composta, da destra verso sinistra, da Sirabella, De Simone, Monti ed Accurso. In mediana Esposito dirige le operazioni con Sogliuzzo e capitan Ferrari. In avanti Savio è supportato da Farina e dal classe 99’ Varone.

Il primo tempo. La prima frazione di gara vede il Procida mettere sotto pressione il Barano Calcio. Il primo squillo dei padroni di casa è al 6’ con Fragiello, il cui pallonetto termina fuori.  Al 15’ Accurso salva tutto stoppando ancora Fragiello. Un minuto dopo  trema la traversa della porta difesa da Palmiero: è Piro, con una gran conclusione da fuori area, a sfiorare il gol. Poco prima della mezz’ora grande occasione per il Barano: Sogliuzzo serve una palla al bacio a Savio, che si aggiusta la palla e prepara la conclusione, ma Micallo con un intervento provvidenziale ferma l’attaccante avversario. Al 28’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Farina colpisce la palla con la testa sotto misura, ma Lamarra blocca. Barano ancora pericoloso su corner: Lamarra non trattiene il traversone e Savio calcia, ma Signore salva tutto. Al 36’ buco di Monti, ma Palmiero con un intervento strepitoso si oppone alla conclusione di Fragiello. Al riposo si va sullo 0 a 0.

Nella ripresa il Barano si fa subito vedere in avanti con Simone Farina, ma Lamarra sul suo palo è attento. Al 9’ il Procida passa: Spillabotte si accentra palla al piede, si presenta davanti al Palmiero e lo batte con una conclusione che l’estremo difensore baranese tocca soltanto. Al 20’ il Barano potrebbe pareggiare: Savio crossa dalla destra, ma Sogliuzzo, con la testa, non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 22’ Accurso salva sulla linea un colpo di testa di Bacio Terracino. Al 23’ è tempo di raddoppio: Dodò va via sulla sinistra e serve al centro Fragiello che non si lascia pregare e manda alle spalle di Palmiero. Mister Monti cambia inserendo Mugione e D’Errico per Palmiero ed Esposito. Al 30 i padroni di casa calano il tris: Dodò supera in velocità Monti e manda la palla nel sette. Finisce 3 a 0 in favore del Procida, un risultato troppo severo per il Barano.

Mister Monti: “Sotto l’aspetto tattico per settanta minuti ho visto buone cose. Se parliamo di personalità, del tenere la palla e di saper ripartire non sono contento. Per 65 – 70 minuti abbiamo tenuto bene il campo: abbiamo concesso un paio di occasioni al Procida, ma anche noi ci siamo resi pericolosi in un paio di circostanze. Dopo il primo gol ci siamo disuniti ed abbiamo fatto tutto quanto io non desidero vedere in campo. Dopo l’uno a zero ad ogni ripartenza il Procida poteva farci male. Il punteggio, però, ci penalizza troppo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos