Quella che vedete in foto è la situazione in cui versano i giardinetti della piazza di Barano. Da diversi giorni vi sono dei sacchetti ricolmi di spazzatura che emanano un odore molto forte, un fetore irrespirabile. Una situazione che non può più andare avanti. Anche perchè, è vero che c’è bisogno di controlli e di pulizia dei territori, ma anche di educazione… insomma, i giardinetti non possono diventare una discarica?
“All’interno sembrano esserci pannolini usati – ci racconta un testimone – sono quindi rifiuti di qualcuno che vive in queste zone, non immondizia di persone di passaggio e questa considerazione è davvero preoccupante.”
No! La cosa preoccupante e che a Barano c’e una specie di pseudo-comandante che non e ne capace ne tanto meno ha la voglia di farsi rispettare. Se fosse il contrario Barano non sarebbe in queste condizioni!
A prescindere dal fatto che i primi incivili siamo noi, chi più chi meno, ma perché “le persone di passaggio” leggasi anche turisti, i pannolini non li usano? Non hanno bambini, o anche anziani, per i quali usano pannolini/pannoloni?? Io questi episodi li vedo solo d’estate. Sarà un caso????
Veramente, di sacchetti in ‘giro’ se ne vedono anche in inverno…..Fatti un giro per via Piano…..
Hai ragione Fabio! Io nn lo chiamerei neppure “comandante” visto che che non è proprio uno stinco di santo con avvisi di garanzia a suo carico e quant’altro! Forse, almeno per dignità, nn dovrebbe proprio stare lì! !! Ma vergogna e dignità forse nn sa neppure dove abitano…..e nn solo lui!!!!!
E i pannolini e i pannoloni cosa sono? Differenziato?Indeifferenziato? Si deve aspettare una volta a settimana o 3 volte con l’umido ma mi raccomando non troppo umido altrimenti mi viene la bronchite.