Il Comune di Barano ha indetto la gara per il parcheggio pluripiano alla Molara, che rientra nel progetto di rigenerazione urbana varato nel 2022 in forma associata insieme a Casamicciola Terme e finanziato dal Ministero dell’Interno. Prevista la realizzazione di una rete di mobilità sostenibile attraverso il potenziamento dei servizi di interscambio tra le due realtà.
A Casamicciola l’“Area intermodale e di rigenerazione urbana in località Piazza Bagni” prevede la realizzazione di un parcheggio interrato multipiano a Piazza Bagni, per l’importo di 2.479.704,35 euro.
Per il Comune di Barano, capofila, l’importo per la realizzazione dell’area intermodale di rigenerazione urbana ammonta a 2.520,295,65 euro.
La Giunta baranese ha approvato i due progetti di fattibilità tecnica economica ad inizio dicembre e ora la responsabile del Settore V – Tecnico del Comune di Barano arch. Simona Califano ha indetto la procedura per l’affidamento dell’appalto integrato (progettazione e lavori) che verrà espletata avvalendosi della Centrale di Committenza della Città Metropolitana di Napoli. Procedura di gara aperta da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, per l’importo complessivo di 1.755.149,80 euro, di cui 52.385,61 per spese di progettazione esecutiva.
Con la medesima determina a contrarre di indizione, la Califano ha approvato il bando e il disciplinare di gara e confermato rup l’arch. Mattia Di Costanzo, responsabile del Settore VII.