lunedì, Novembre 25, 2024

Basoli a Via Iasolino, il commento di Peppe Macrì

Gli ultimi articoli

Il punto aggiornato è questa strada, dove si vede il grado di fantasia che hanno solo i napoletani. Come inventarono i famosi Rolex migliorati rispetto agli originali, guardate cosa hanno fatto con l’asfalto: i sampietrini falsi. Chi ci sarebbe mai arrivato ad immaginare un sampietrino così, al prezzo dei comune asfalto. È qualcosa di incredibile e solo a Napoli si possono fare. Ecco perché noi spesso possiamo incontrare il nostro sempre stimato Sindaco nei migliori vicoletti napoletani. Va a imparare, cosa impara nessuno lo ha ancora capito. Noi possiamo chiedergli strade più pulite e scuole tenute meglio per i bambini che saranno la futura classe dominante».

Questa classe dominante di ora come la vede?
«Io già porto gli occhiali, non mi fate vedere. Nessuno lo sa, io faccio l’artista, uso le tinte, ma sono daltonico e, quando vado a comprare i colori a Napoli, mi presento e dico “Buongiorno, sono daltonico”. Chi mi conosce, mi prende per la collottola e mi butta fuori, perché non vuole essere preso in giro. Ma l’essere umano esiste, perché anche io mi possa divertire».

4 COMMENTS

  1. Poetico come risposta ma non utile. Perché nessuno chiede quanto tempo durerà l’opera dopo essere completata?

  2. Un obbrobrio terrificante, ringraziate il sindaco, eccellente nelle sue cadute di stile, e non si fermerà qua, ne farà ancora di disastri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here