“Andiamo amici smuovete le acque……fatevi sentire…..fuori dalle palle presidenti, direttori incompetenti e colleghi che si prostituiscono…….Pubblicate tutti le vostre foto e solleviamo il problema a livello nazionale sperando che la federazione si svegli….”
E’ questa la frase che accompagna la foto di Mister Billone Monti e che sta generando non poche discussioni. L’allenatore nostrano denuncia l’invasiva presenza degli sponsor all’interno del mondo del calcio e il relativo condizionamento delle società in merito alle scelte da operare a livello di calciomercato (sia per gli allenatori che per i calciatori)
“Il problema principale – continua Mister Monti – è proprio questo”la crisi del calcio italiano”……..io non mi reputo migliore degli altri, ma vorrei che l’allenatore venisse scelto in base a dei canoni calcistici e non in base a raccomandazioni e sponsorizzazioni…….è qui entra in ballo la competenza dei presidenti…..”
Dalle parole del Mister emerge tutta la rabbia e la voglia di cambiamento. “Io comunque sto allenando e quest’anno faccio l’eccellenza – aggiunge – ma conosco tanti colleghi bravi che per questo motivo non riescono ad allenare e dimostrare il loro valore…..
“Facciamolo tutti insieme…….prima o poi qualcosa cambierà. ……….abbiamo toccato il fondo……..la competenza e la serietà professionale sono state troppe volte calpestare……..mandiamoli a fare in culo……Non accettiamo situazioni di precarietà assoluta…….si può fare calcio anche con meno soldi……..ma con rispetto dei ruoli……”
Alla denuncia di Mister Monti, si accoderanno altri allenatori? Chissà, ma una cosa è certa, bisogna che il sistema cambi o rischia, davvero, di collassare.
Sono d’accordo con l’allenatore ma a questo aggiungiamo una rettifica anche agli stipendi di calciatori e allenatori e mettiamoli a stipendi come quelli percepiti da un normale operaio.
Assurdo che per 4 calci dati ad un pallone questi guadagnano fior di milioni mentre un poliziotto un carabiniere un vigile del fuoco una guardia giurata un operaio ecc rischiano la vita in ogni secondo della loro vita oltretutto con stipendi da fame!!
VERGOGNA!
Caro billone ma perché ad Ischia si fa calcio? Ci sono strutture adatte per farlo? Hai visto che fine hanno fatto fare all’Ischia? Se invece di farsi la guerra Forio barano lacco ameno Ischia casamicciola panza non si uniscono le forze per fondare una sola squadra con il nome Ischia? negli altri comuni bisognerebbe allenare i più piccoli pronti poi per la prima squadra. Invece no ad Ischia dobbiamo guadagnare con le scuole calcio a suon di migliaia di euro per far ingrassare qualcuno. Non cresceremo mai se davvero vuoi allenare caro billone non credo che ad Ischia più di un eccellenza non si possa fare. Come nel lavoro anche lo sport è pura utopia.