Sono in corso i campionati itaiani di BJJ open 2016 e il nostro isolanissimo Gabriele De Nicola ha vinto nella sua categoria col kimono ed è campione italiano cinture blu 94.3.
Un risultato che premia il suo incessante lavoro e la palestra Ronin Team Ischia di Giuseppe Iacono. Oggi, alle 18.00 combatterà nell’ assoluto.
I successi per gli atleti isolani presenti alla compaetizione sono iniziati già da ieri con una giornata definibile “d’argento”. Nella gara no gi e la gara junior col gi hanno partecipato per il Ronin Team Ischia Gabriele De Nicola e il figlio Carlo De Nicola.
Gabriele ha lottato nei 91.5 in categoria, ma ha perso per un vantaggio, rifacendosi però nell’ assoluto (senza limiti di peso) dove ha vinto tre lotte perdendo solo in finale, complice anche la stanchezza. Per lui due argenti.
Carlo De Nicola alla sua prima esperienza nel bjj ha preso parte a due lotte, la prima vinta, la seconda persa per un vantaggio. Per il piccolo Carlo, ottima esperienza che gli consente di portare a casa una bella medaglia d’ argento.