Va avanti la selezione dei candidati per l’assegnazione di tre borse di studio da fruire presso l’Ufficio tecnico comunale di Ischia, destinate ad altrettanti giovani in possesso del diploma di geometra. Dopo la pubblicazione del bando di concorso e la prima valutazione, otto sono i candidati ammessi al colloquio motivazionale con la commissione selezionatrice, presieduta dall’ing. Francesco Fermo: Buono Filippo, residente a Ischia (43 punti); Starace Carlo Maria, residente a Ischia (35 punti); Patalano Domenico, residente a Ischia (33 punti); Di Leva Filippo Cristiano, residente a Barano (28 punti); Chierchia Francesco, residente a Barano (28 punti); Esposito Gaetano, residente a Ischia (28 punti); Di Costanzo Antonio, residente a Barano (28 punti); Di Costanzo Davide, residente a Barano (19 punti). Il candidato Lupa Roberto non è stato ammesso in quanto non in possesso del diploma di geometra, requisito imprescindibile per partecipare al concorso.
Il colloquio si terrà il 26 maggio prossimo.
La durata delle borse di studio è di dodici mesi, con la possibilità di proroga per un ulteriore anno. L’importo complessivo di ogni borsa è pari a 6.000 euro (500 mensili). Il lavoro da svolgere presso l’Utc di Ischia a supporto del personale dell’ufficio consisterà in attività riguardanti l’informatizzazione e la gestione telematica, le nuove procedure per l’esame delle istanze di condono edilizio, la valutazione degli impatti ambientali, lo sviluppo delle attività di progettazione.
Sicuramente già si sa l’esito finale; le tre borse di studio verranno assegnate ai figli dei soliti noti… e guarda un po il caso tra i primi tre spunta anche il nome del figlio del geometra Antonio Starace. Selezioni fatte solo per prendere in giro.