mercoledì, Gennaio 8, 2025

Bullismo, maltrattamenti e silenzi. L’allarme di Vito Iacono

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con parole chiare e nette, come ci ha da sempre abituati, il consigliere comunale di Forio, Vito Iacono, interviene su un tema molto delicato, accendendo, ancora una volta, i riflettori su una realtà spesso sommessa.

“Episodi di bullismo, maltrattamenti in famiglia e stiamo zitti tutti – dichiara Vito Iacono – Facciamo finta di niente, nessuno si fa carico del disagio che vive la nostra Società, tante famiglie, tanti giovani ed adolescenti. E invece no, bisogna parlarne, siamo tutti responsabili lo siamo con la nostra indifferenza, con i nostri silenzi, con il nostro far finta di niente. Una classe dirigente inetta, inadeguata o forse no adeguata ad un pessimo tessuto sociale del quale ne è degna espressione. La Chiesa, la Scuola, la Società cosiddetta Civile cosa ne pensano, almeno loro, “battano un colpo”!!!”

E aggiunge: “Forio, un Paese fuori controllo. Della Caserma dei Carabinieri non se ne parla più, i Vigili sono rimasti in pochi, fanno quello che possono, e del “nuovo” concorso non si capisce cosa si aspetta per espletarlo. Chi e perché vuole tutto questo???”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos