giovedì, Dicembre 26, 2024

Buon anno scolastico …con il Presidente. La scuola di Forio all’evento di Ponticelli

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

C’è tanta emozione e fermento tra i bravissimi studenti dell’Istituto Comprensivo di Forio guidato dalla dirigente scolastica dott.ssa Maria Chiara Conti: l’istituto isolano rappresenterà le tantissime scuole della provincia di Napoli durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico che si svolgerà presso l’Istituto Superiore «Davide Sannino» di Ponticelli, a Napoli, il prossimo 28 settembre.
Presenti all’importante appuntamento, che sarà ripreso da tutti i media nazionali, le massime cariche dello Stato, primo fra tutti Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il quale ha scelto di propria iniziativa l’istituto di Ponticelli per questo importante appuntamento.
Con il Presidente Mattarella vi saranno anche il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, il Direttore Generale Luisa Franzese, che rivolgeranno a studenti e docenti il loro messaggio di augurio per lo svolgimento del nuovo anno scolastico.
Oltre alle autorità dello Stato, parteciperanno all’evento del prossimo 28 settembre anche esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e delegazioni di studenti e professori provenienti da tutta Italia. La cerimonia, si legge nella nota ufficiale, intende, nel dare un forte segnale di fiducia al mondo della scuola, attribuire il giusto risalto al lavoro svolto da tanti docenti e studenti sui temi della cittadinanza attiva, della legalità, dell’integrazione, dell’intercultura, delle pari opportunità e delle eccellenze scolastiche.
Essere presenti in rappresentanza di tutte le scuole della provincia di Napoli è un attimo risultato ed un importantissimo riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Forio che andrà a Ponticelli con una delegazione composta da dodici studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Balsofiore”. I nominativi saranno sorteggiati tra coloro che hanno conseguito, come valutazione, la media del 9.
Ad accompagnarli saranno la Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Chiara Conti e la Vicepreside Maria Rescigno.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle ore 11, 00 alle 12,30 con il programma “Tutti a scuola”.
Con questa importante presenza l’isola d’Ischia diventa a tutti gli effetti un esempio delle Buone Pratiche, un esempio da seguire.
www.ildispari.it

1 COMMENT

  1. A rappresentare Ischia, vi sarà anche la presenza del giovane Francesco Filisdeo, scelto quale unico clarinetto dell’orchestra dei vari Conservatori della Campania, che si esibirà all’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos