US ANGRI – ISCHIA CALCIO 1-1
Serie D – Girone H – 5a Giornata
L’Ischia Calcio porta a casa un punto prezioso dalla trasferta al “Novi” di Angri, contribuendo a migliorare la loro posizione in classifica. Per la squadra gialloblù si tratta del secondo risultato utile consecutivo: dopo aver segnato nel primo tempo con Talamo, sono stati raggiunti dai grigiorossi salernitani all’inizio del secondo.
Al 15′, l’Angri si rende pericoloso con Rondinella che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non riesce a trovare la deviazione vincente nell’area piccola. Al 17′, Giacomarro effettua un passaggio in profondità verso Battista, il quale, da una posizione defilata, tira alto sopra la traversa. Al 21′, Florio si sacrifica su Messina, pronto a segnare su un cross dalla destra di Rondinella. Nell’azione, il numero undici è costretto ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia. Tre minuti dopo, l’Ischia sblocca il risultato: Talamo raccoglie un assist perfetto di Battista e segna la sua prima rete stagionale con la maglia gialloblù. La squadra acquisisce fiducia col passare dei minuti; al 27′, Castagna compie un’azione personale sulla destra, entra in area e con un tiro-cross impegna Viscovo, che riesce a parare in due tempi. Al 41′, i padroni di casa ci provano: Messina mette in mezzo un cross che trova Casalongue sul secondo palo, ma il colpo di testa del terzino viene facilmente parato da Iannaccone.
La prima opportunità del secondo tempo si presenta per l’Ischia: un cross di Giovanni Mattera dalla destra attraversa tutta l’area dell’Angri, Montanino lo raccoglie sulla sinistra e mette in mezzo, dove Visconti interviene nell’area piccola. Sessanta secondi dopo, i padroni di casa pareggiano: Messina recupera il pallone, il tiro di Rondinella viene respinto, ma Casalongue è rapido a segnare da distanza ravvicinata, battendo Iannaccone. Al 60’, Gaeta conclude per l’Angri, ma Iannaccone blocca.
Quattro minuti dopo, i padroni di casa sfiorano il sorpasso con due tiri ravvicinati sugli sviluppi di un angolo, il primo respinto dalla difesa e il secondo finito fuori. Al 75’, l’Ischia si rende pericolosa con un tiro di Tuninetti che sfiora il palo alla destra del portiere grigiorosso. Nei minuti di recupero, l’Ischia ci prova ancora: Padulano imbecca Trofa, il cui tiro-cross lambisce la traversa. Nel prossimo turno, l’Ischia ospiterà il Matera.