La S.S. Ischia Isolaverde comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Giovan Giuseppe Di Meglio, il quale sarà coadiuvato da Enrico Buonocore. I nuovi tecnici guideranno l’allenamento in programma oggi pomeriggio allo stadio ”Mazzella”. Di Meglio, rispetto alle prime ricostruzioni, potrà sedere in panchina perché ha risolto da tempo il suo rapporto con la Paganese.
DAL GIORNALE DI OGGI. Fumata bianca, finalmente. L’Ischia si affida a due bandiere gialloblu come Gianni Di Meglio ed Enrico Buonocore per affrontare i play-out. I due tecnici ischitani si sono detti pronti a salvare la squadra di cui sono tifosi e che li ha visti protagonisti in passato, consapevoli dell’impresa ai limiti dell’impossibile che li attende. Bandiere gialloblu pronte ad esporsi con tutti i rischi e pericoli del caso, ma che certamente chiedono anche delle garanzie: i due hanno chiesto alla società una conferma in caso di salvezza sul campo. Per i due sembrerebbe pronto un ruolo di primo piano nel settore giovanile dell’Ischia Isolaverde in vista della prossima stagione.
La trattativa. Dopo i primi sondaggi del martedì, quando sembrava in poleposition Nello Di Costanzo, nella mattinata di ieri le due bandiere isolane hanno nettamente superato il tecnico ex Messina, che – è bene ricordarlo – aveva dato la sua disponibilità a ritornare in gialloblu, lui che era stato esonerato a marzo. Niente da fare, però, con la società che ha virato prepotentemente verso il duo tutto ischitano, favorendo così una più serena permanenza della squadra sull’isola. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, infatti, a partire da oggi Armeno e compagni alloggeranno presso il centralissimo Hotel Atlantic, situato al Porto d’Ischia e precisamente a 700 metri dallo stadio Mazzella, dove si terranno gli allenamenti. Permanenza più serena e tante adesioni da parte di sportivi isolani che quest’anno non hanno seguito l’Ischia in protesta contro la società e che, invece, saranno allo stadio sabato prossimo. Tutto questo grazie al duo di tecnici ischitani che, però, non sono riusciti a convincere i gruppi organizzati Yellow Blue Lions e Ultras Liberi a tornare al Mazzella. Nel pomeriggio di ieri, infatti, Buonocore e Di Meglio hanno incontrato gli ultrà gialloblu, che hanno ribadito la loro intenzione di disertare lo stadio Mazzella, in aperto contrasto con il sodalizio isolano. E questo nonostante la presenza in panchina di due grandi dello sport isolano.