Le gare previste per i 4 stili più la staffetta hanno visto la partecipazione di numerose scuole della provincia di Napoli. Al termine della mattinata è risultata vincitrice per la squadra maschile e femminile l’Istituto Polispecialistico San Paolo che è risultato Campione Provinciale di Nuoto !
Alla manifestazione ha partecipato anche il Liceo Statale di Ischia con gli allievi rappresentativi Gianluca Iaccarino, Antonio Manzi, Mario Bancale, Crescenzo Piro, Alessandro Mazzara, Valerio Messina; e le allieve Giovanna Regine, Martina De Angelis, Alexandra Lambitelli, Chiara Di Leva, Mara Scritturale,Nayma Beck.
Gli allievi e le allieve isolani, accompagnati dai loro prof. di educazione fisica: Virginia Mendella e Claudio Gaglioti hanno ben figurato pur avendo trascorso mesi senza allenamento specifico per il fatto che la piscina del Comune di Ischia è chiusa da mesi. Ogni allenamento di preparazione è stato fatto con enormi sacrifici talvolta in terraferma e non sempre in modo continuo.
Un grande plauso va comunque a questi ragazzi che hanno fatto di tutto per esserci e non facendo interrompere la tradizione nella partecipazione dellla propria scuola.