Il giorno 15 e 16 marzo presso la palestra del Polifunzionale si è svolta la fase distrettuale dei Campionati studenteschi di Pallavolo. Le scuole coinvolte sono state l’ITCG. Mattei, l’ITN Caracciolo di Procida ed il Liceo di Ischia che ancora una volta è stato protagonista. Le liceali negli ultimi anni per ben due volte sono arrivare alla fase nazionale e quest’anno al loro fianco anche la squadra maschile ha superato il primo turno così come non accadeva da tempo, qualificandosi per la fase provinciale. Le due rappresentative coordinate dal prof. Gianni Ferrandino e seguite tecnicamente dai prof. Paolo Massa e Virginia Mendella, hanno avuto il sostegno morale del prof. Silvano Brandi, che nonostante abbia lasciato da poco il suo ruolo scolastico non ha smesso di sentire vivo l’impegno profuso in passato e con grande soddisfazione ha partecipato alla fase di qualificazione. Nella prima partita della prima giornata, le allieve del Liceo ben disposte in campo e tecnicamente più forti hanno avuto subito la meglio sul ITN di Procida con un secco 3 a 0, nella seconda partita l’ITCG Mattei riusciva anch’essa a vincere 3-0 contro l’ITN e nella terza partita, lo scontro diretto tra le più forti vedeva vincente il Liceo per 3-0.
Nella seconda giornata dedicata agli allievi, ancora il Liceo di Ischia si afferma subito con l’ITN di Procida per 3 a 0 e nella seconda partita l’ITCG Mattei, seguita dai prof. Ilia De Angelis e Giacinto Di Meglio, con lo stesso risultato batte la stessa squadra ma non riesce nella terza partita contro il Liceo che ancora si impone con il risultato finale di 3 a 1.
Il Dirigente Scolastico Gianpietro Calise, felice per le due belle giornate di sport e per l’ottimo risultato del Liceo ha fatto i suoi complimenti agli allievi e ai docenti fiducioso che si possa riassaporare il clima nazionale anche quest’anno e se è vero che non c’è due …..senza tre!!”