domenica, Febbraio 23, 2025

Cane investito ad Ischia. “C’è bisogno di un servizio di soccorso animali”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Poco prima delle ore 13.00 di oggi, lungo via Michele Mazzella, all’altezza del ristorante da Carusino, un cane nero è stato investito da un camion di passaggio.

L’animale, non soccorso da chi lo ha investito ci raccontano alcune persone preenti, è morto poco dopo.

“Ischia è sprovvista di un supporto e di un centro per il soccorso degli animali – ci riferiscono – un servizio che dovrebbe esserci anche qui sull’isola. Non è giusto che accadano questo cose.”

 

9 COMMENTS

  1. Sarebbe giusto che il proprietario del cane (principale responsabile dell’incidente) fosse denunciato “almeno” per abbandono di animale.
    Ad Ischia sono decine e decine i cani che “gli INCIVILI” lasciano liberi di circolare nei luoghi pubblici, fregandosene ampiamente dei disagi e dei danni che gli animali provocano ai “CIVILI” e ai loro cani a guinzaglio.
    MAI visto un qualsiasi tutore dell’ordine intervenire.

  2. Infatti su un isola cosi’ popolosa come minimo ci dovrebbe essere un rifugio per animali abbandonati e un servizio di pronto soccorso. Chi dovrebbe occuparsene speriamo prenda decisioni al piu’ presto. Un paese civile si fonda anche sul rispetto della natura e degli animali .

  3. Gradirei sapere da qualche autorità costituita competente se il cane investito e deceduto corrisponde al nome di Lupo con microchip 380260060068048 smarrito da Casamicciola Terme, Via Quercia, 21 qualche tempo fa; naturalmente è stata sporta denunzia di smarrimento animali alla polizia municipale di Casamicciola Terme e alla competente a,s,l. servizio veterinario. Grazie.

  4. Che fine ha fatto L’ ENPA?… l’ente nazionale protezione animali, presente sull’isola specificamente ed esclusivamente per controllare ed interessarsi di questi incresciosi avvenimenti. Fa tanta pena quel cane morto sul marciapiede, se si fosse trattato di un rapace ucciso da un bracconiere, di sicuro le foto con l’uccello morto tra le loro mani, in divisa ed in bella posa in prima pagina su questo giornale sarebbero state eclatanti!

  5. Non sempre si riesce a tenere fermo un cane nelle proprie abitazioni,può capitare che se ne scappa,subito dite abbandono del cane ma invece di scappare pensate a dare soccorso al povero animale

  6. È vero, la colpa principale è del padrone ma ciò non significa che un povero cane indifeso debba investirlo e non soccorrerlo!
    Si tratta di senso morale ed emotivo.
    Tutti vanno aiutati, a partire dagli umani agli animali che a mio avviso sono migliori delle persone.
    Comunque, mi auguro con tutto il cuore che l autista finisca su una sedia a rotelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos