giovedì, Dicembre 26, 2024

Cannava: “Siamo al rush finale. Ecco il mio Ischiamipiace”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

c.s. | «SIAMO ormai quasi IN CONCLUSIONE di una campagna elettorale impegnativa ma importante per il nostro presente e il futuro di Ischia. Mancano 10 giorni alla data del voto. Mi sembra giusto rivolgermi alle persone, ai giovani, agli uomini e alle donne e a tutti quelli che mi hanno chiesto aiuto. A voi che siete la parte importante, LA LINFA DI ISCHIA e dell’isola. AVETE RAGIONE. MOLTE delle vostre PREOCCUPAZIONI, amarezze e speranze CHE AVETE CONDIVISO CON ME SONO LE MIE. PER QUESTO SONO E RESTO A FIANCO DI TANTI AMICI, imprenditori e albergatori, SECONDO CUI la politica va fatta seriamente ed È NECESSARIO SODDISFARE IL BISOGNO DI MODIFICARE LE COSE CHE NON FUNZIONANO. Voglio provarci ESPONENDOMI IN PRIMA PERSONA. COSA ACCADREBBE ATTRAVERSO UNA PROGRAMMAZIONE ANTICIPATA, almeno DI 8 MESI? Perché il calendario degli eventi per le festività natalizie viene redatto solo a dicembre e cioè dieci giorni prima di Natale? CON LA PROGRAMMAZIONE anticipata degli eventi LE PRENOTAZIONI nelle nostre strutture ricettive POTREBBERO TRADURSI IN PROFITTI E stimolare il LAVORO. CON L’AIUTO DELLE ASSOCIAZIONI sparse sul territorio SI DEVE PUNTARE ALLA REALIZZAZIONE DI UN CALENDARIO IN GRADO DI PROMUOVERE e sostenere L’INDOTTO con MANIFESTAZIONI E ATTIRARE TURISTI ANCHE D’INVERNO. Basterebbe solo QUESTO PER IMMAGINARE ISCHIA in maniera DIVERSA E AIUTARE I NOSTRI RAGAZZI. Non è un progetto semplice ma DIETRO C’É la VOGLIA D’IMMAGINARE UN’ISOLA CHE HA, sì, altre priorità ma che inizia da UN TEMA. UN PROGETTO AMBIZIOSO QUELLO CHE VOGLIO PORTARE IN CONSIGLIO COMUNALE, INCENTRATO SULLA CAPACITA’ DI RILANCIARE E SOGNARE ISCHIA PIU’ INTERNAZIONALE ed attrattiva. CON ENERGIA, PASSIONE E VOGLIA DI FARE. Vieni a darci una mano in questi ultimi giorni di campagna elettorale. SE VUOI puoi fare la differenza ed entrare nel progetto #ISCHIAMIPIACE E SE VUOI spiegazioni o SODDISFARE I TUOI DUBBI, PUOI CHIAMARMI al 3473147745»

15 COMMENTS

  1. guarda che TI E’ RIMASTO il tasto del CAPS LOCK bloccato e NUN SE CAPISC NIENT!

    #ISCHIAmipiaceMACAGNTocomputer

  2. Mettere i manifesti delle manifestazioni natalizie attaccate ai negozi già nei mesi estivi..??? Andiamo su striscia la notizia!!

    • Portarli alle fiere, mandarli alle agenzie, pubblicizzare sui vai media… i negozi proprio non c’entrano. Ma ce la fate a pensare – per una volta – oltre l’isola dove c’é un mondo intero?

      (Che poi queste idee le leggo/sento da 40 anni e puntualmente finiscono nei cassetti…)

    • Magari andassimo su striscia per essere virtuosi nella comunicazione e nella vendita! Non intendiamo nello specifico mettere locandine delle festività natalizie ad Agosto, ma intendiamo fornire IN TEMPO agli operatori turistici un valido strumento di vendita. Avendo una programmazione turistica ben definita possiamo procedere con tutte quelle azioni che ci garantirebbero un flusso turistico maggiore.
      (Ciro potrebbe anche interessarti la risposta per Piero & Gio)

  3. scusa Cannava,
    siamo due dipendenti d’hotel, e vorremmo porti un quesito:
    non pensi sia piu’ giusto garantire a tutti i lavoratori , i famosi sei mesi
    politici, piuttosto che sperare in un lavoretto invernale???’ di qualche giorno a Natale e capodanno.??
    noi gia’ siamo pronti con la valigia sul letto , partenza Germania primo Novembre.
    Vieni anche tu???
    Ho un posto da dj al Bayerisherhof di Monaco vitto e alloggio compreso, tornerai con noi il primo aprile 2018
    per riprendere il lavoro stagionale ad Ischia
    le attivita’ commerciali ad Ischia sono redditizie solo dal 10 giugno al 10 settembre di ogni anno,
    chi sta aperto prima e dopo lo fa solo per spirito dei abnegazione al sistema.
    Pietro & Gio

    • No Piero & Gio non credo sia giusto garantirvi i “sei mesi”, CREDO SIA GIUSTO GARANTIRVI UN LAVORO ANNUALE!
      Per far questo bisogna procedere per step:
      Il primo è quello di allungare e destagionalizzare il nostro turismo (questo potrebbe già essere sufficiente a garantirvi “i 6 mesi”)
      Il secondo è quello di consolidare il primo step aumentando di 15/20 gg la stagione, e cosi via.
      Non sono d’accordo quando dici che le le attivita’ commerciali ad Ischia sono redditizie solo dal 10 giugno al 10 settembre di ogni anno. Per me la maggior parte delle attività commerciali producono reddito per poco più di 40 giorni l’anno.
      Il “piano di battaglia” a noi è ben chiaro! come è ben chiaro che se non modernizziamo, promozioniamo il nostro turismo allora mi sa al Bayerisherhof di Monaco conviene che ci rimaniamo tutto l’anno (vengo con voi). Io voglio vivere ad Ischia.

  4. Un problema molto serio, è proprio quello di aver dato la possibilità di far politica a chiunque.
    La politica deve essere ispirata da valori e supportata dalla conoscenza. Farla tanto per accrescere il proprio bagaglio di notorietà, non è cosa buona. Ognuno deve fare il proprio mestiere. Chi suona deve suonare, chi canta deve continuare a cantare e chi entra in politica deve saper governare e sopratutto deve usare la parola con intelligenza. L’era degli spot senza contenuto, è finita.
    La vita non è la pista di una discoteca.

    • Caro Roberto, io non sto parlando di politica, parlo di PROMOZIONE la quale mi occupo dal 2003. Forse mi conosci solo per il lavoro che mi da più visibilità. Oggi molti politici sono in consiglio comunale non perchè hanno fatto scuola di politica o per le loro competenze ma semplicemente per “il numero di voti” che riescono a racimolare. Puoi dare uno sguardo a ischiamipiace.it . Resto a tua disposizione per altre domande

  5. Gentile Alex, grazie per la risposta. Tuttavia non credo che, siano le pagine, ben curate, di un sito web a dare la giusta risposta alla dimensione delle parole che, ho usato nel mio post.
    Il tempo ci dirà se esse saranno esatte. La propaganda politica, posso pure capirla, l’utopia no.
    Potremmo confrontarci per ore, ma non credo che questa sia la sede adatta.
    Le auguro un buon successo, tale da consentirle di smentire le mie parole.

  6. E io dovrei venire a Ischia a votare questo pseudo galletto amadori tutto increstato con le pupille dilatate,che mo sta uscendo dal mondo delle chat?arrongandosi del diritto su come fare turismo a ischia così dall’oggi al domani?
    Ma non è che enzo ferrandino ha preso anche lui la strada del vizietto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos