Mattinata di caos a Panza con le proteste vibranti dei residenti contro il restringimento della zona pedonale.
“Una piazza che non trova pace e resta invivibile – commenta Augusto Coppola – Panchine, vasi, pali e cartelli incasinati e, alla fine, una amministrazione che interviene per peggiorare le cose. Oggi, ennesimo blitz, questa volta, per una scelta “pesante”, che va davvero contro tutti e tutti a protestare contro “Scellino”, additato come il responsabile. Dopo l’arretramento delle panchine, che aveva una sua logica, l’amministrazione ha deciso di dare altro spazio alle auto, a spese del passaggio pedonale, spostando i vasi a ridosso delle panchine e dei pali in un caotico mucchio selvaggio.
Il senso dell misura è un optional! Spazio alle auto, fino a 4 metri dall’ingresso della una abitazione di una disabile….. la goccia che ha fatto traboccare il vaso…. Sul posto la ditta “estera”, a rifare le strisce, ma, politicozzi e vigili assenti… chiaramente!”
L’aria molto tesa ha fatto sì che venissero chiamati i Carabinieri che si sono portati sul posto per assicurare che le cose non prendessero una brutta piega.
Sul posto anche il consigliere Mario Savio che ci ha dichiarato: “La nuova area di sosta per disabili creata in piazza è stata assegnata dall’autorità competente e il comune sta mettendo in pratica quanto ordinato. Il posto è stato assegnato specificatamente alle persone disabili che vivono proprio lì, a ridosso delle stesse.”
[foto augusto coppola]