Gli uomini dei Carabinieri di Ischia coordinati dal Capitano Centrella hanno condotto molte operazioni sul territorio nel corso del weekend appena strascorso e dei giorni a ridosso di Ferragosto.
Per quanto riguarda le violazioni al Codice della Strada sono stati deferiti all’A.G., in quanto responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 c.d.s.), complessivamente nr. 7 individui; elevate nr.28 contravvenzioni per violazioni al c.d.s. ,con un importo complessivo di 4.250 euro; sottoposte a fermo amministrativo nr.3 autovetture.
Grazie all’attività di contrasto allo spaccio ed uso di stupefacenti sono state segnalate al prefetto (art. 75 dpr 309/90) per uso personale di sostanza stupefacente sette persone e, contestualmente, sequestrati amministrativamente 10 gr. di hashish e 15 gr. di marijuana.
Molti anche i controlli a esercizi di intrattenimento e somministrazione. Nel dettaglio sono stati controllati complessivamente nr. 5 esercizi di somministrazione ed intrattenimento nel comune di Ischia ed elevate, a carico degli stessi, nr. 2 sanzioni amministrative per violazione del divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro dopo le ore 23. A seguito di un controllo, poi, è stato deferito il titolare di una discoteca sita ad Ischia per somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16 (art. 689 c.p.).
Intensificati, poi i controlli del territorio. Sono stati deferiti ad A.G., in quanto responsabili di ricettazione (art. 648 c.p.), nr. 3 minorenni originari del capoluogo, poiche’ trovati in possesso di cellulare apple i phone provento di furto; refurtiva restituita al legittimo proprietario; sono stati deferiti, poi,, in quanto responsabili di furto aggravato (art. 625 c.p.), nr. 4 minorenni originari del capoluogo, poichè individuati a seguito di visione telecamere di video sorveglianza, che li riprendevano rubare dalla cassa di un ristorante di Ischia la somma di 20,00 euro; refurtiva restituita al legittimo proprietario.
Stretta, poi, sulle affittanze. Nell’ambito dell’attività finalizzata alla verifica di presenze malavitosa sull’isola, fenomeno contratti di locazione “in nero” e comodati fittizi , si procedeva al controllo complessivo di: 14 abitazioni site nei comuni di Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio e 62 persone occupanti, di cui 12 in 3 abitazioni non dichiarate all’autorità locale di P.S.. Al termine degli accertamenti in esito alla verificata omessa comunicazione persone alloggiate, ex art. 109 tulps in combinato disposto art. 17 tulps, venivano deferiti all’a.g. nr. 03 (tre) proprietari delle abitazioni controllate.
“originari del capoluogo” bella questa! Per non dire “Napoletani” si dice originari del capoluogo per addolcire un po il veleno. Infatti stasera il Nizza viene a giocare col capoluogo non con il Napoli e io mi mangio una bella pizza al capoluogo!
è un comunicato stampa