GAETANO DI MEGLIO | Le parole di Mister Buonocore sono parole sincere. Tuttavia, però, credo che le responsabilità maggiori siano della Società e non dell’Amministrazione Comunale di Ischia. Ignorare le difficoltà di un appalto pubblico è una opzione che possiamo lasciare al tifoso, a chi dibatte fuori ai bar e a commentatori. Non la possiamo riconoscere a chi ha il compito di allenare una squadra di Serie D.
Che il Mazzella sia fuori uso è un fatto notorio da mesi che riavvolgono il nastro del tempo ad una porzione di tempo ben maggiore di queste 12 giornate di campionato. Il Mazzella non è disponibile? L’appalto pubblico vive problemi di realizzazione? La ditta non ha rispettato il cronoprogramma? Sono tutte cose note. Davanti a queste certezze, la domanda da porsi è un’altra: cosa ha fatto la SOCIETA’ (che nel frattempo si guarda bene dal criticare l’amministrazione) per risolvere questa grana?
Il Calise non va bene? Il Rispoli per allenarsi non va bene? L’Ischia non è messa nelle condizioni di poter svolgere al meglio il proprio lavoro? E la società che soluzioni propone? Chi deve garantire all’Ischia il meglio per poter lavorare? Ecco, se iniziamo a cambiare l’interlocutore, forse, veniamo fuori da quelli che sono i problemi dell’Ischia.